Trapani Granata
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Trapani, finito il conto alla rovescia: si riparte con gare su 3 giorni

Un turno “spalmato” da oggi e sino a domenica. Ma per l’ultima volta, perché dalla prossima quasi tutte le gare verranno disputate alla stessa ora

La ventinovesima giornata del campionato di serie B, la prima post-Covid, comincia questo pomeriggio alle 17.30 con l’anticipo tra lo Spezia e l’Empoli. Una partita molto “trapanese”, mettendo di fronte lo Spezia dell’ex allenatore granata Vincenzo Italiano, e l’Empoli del marsalese Pasquale Marino. Un incontro che mette in palio punti importantissimi per la lotta play-off.

Sabato, invece, vanno in scena sette partite: 6 alle 18 ed una alle 20.30. Alle 18 scende in campo il Trapani contro il Frosinone, ma allo stesso orario, tra le rivali dei granata, è previsto il fischio d’inizio di Livorno-Cittadella, una delle ultimissime occasioni per i toscani di provare a riavvicinare la zona salvezza. E poi gioca anche il Cosenza che riceve l’Entella in una gara nella quale si affrontano formazioni con ambizioni opposte: salvezza per i calabresi, play-off per i liguri. Le amtre partite, invece, sono Salernitana-Pisa, Pescara-Juve Stabia e Salernitana-Pisa.

Alle 20.30, invece, andrà in scena il primo posticipo, quello tra il Pordenone ed il Venezia, altro incontro particolarmente importante per il Trapani, considerato che i lagunari sono, ad al momento, la squadra più “vicina” in classifica, seppur ad otto punti.

Domenica, infine, gli ultimi due posticipi. Alle 18 lo schiacciasassi Benevento misurerà il grado di guarigione della Cremonese, mentre alle 20.30 si terrà un incontro che potrebbe avere importanti risvolti per la parte bassa della classifica: l’Ascoli riceverà il Perugia e si tratta di due formazioni che prima della sosta, ed i bianconeri anche nel recupero infrasettimanale, stanno mostrando una preoccupante involuzione che le potrebbe “risucchiare” nelle parti bassissime della classifica.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La società granata sarebbe ad un passo dal chiudere il primo acquisto per la prossima...
Si parte subito da domenica 12 con il primo match del triangolare. Granata nel gruppo...
Nell'ultima giornata di campionato le due formazioni si contenderanno il primato italiano di gol incassati...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il futuro del tecnico viola sembra lontano da Firenze. Per lui si aprono le porte...
Il tecnico aveva preso il posto di Viali oggi chiamato a sostituire Caserta ...
Tifo granata