Trapani Granata
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Trapani-Frosinone: le probabili formazioni

Ancora qualche dubbio per i giocatori da utilizzare per la gara valida per il ventinovesimo turno del campionato di serie B che si giocherà allo stadio “Provinciale”

Gli oltre tre mesi di sospensione del campionato di serie B e gli allenamenti rigorosamente a porte chiuse per le normative previste per l’emergenza sanitaria del Coronavirus sono un vero incognita nel provare ad avvicinarsi il più possibile alle formazioni schierate dagli allenatori.

Le squadre dovrebbero giocare con formazioni a specchio con il 3-5-2 scelto come modulo, tuttavia non si esclude uno schieramento sotto il 4-4-2 per il Trapani. Il dubbio principale per i granata riguarda un’eventuale scelta di Roberto Pirrello tra i difensori, ma Scognamillo, Pagliarulo e Buongiorno appaiono favoriti, considerata anche la pesante assenza dai convocati del norvegese Stefan Stranberg. 

A centrocampo i granata non potranno contare su Gregorio Luperini: il calciatore, quando disponibile con Castori allenatore, veniva messo in campo quasi sempre. Era ed è uno dei punti di riferimento per il tecnico marchigiano per quanto riguarda la zona mediana del campo. Un’assenza pesante che potrebbe riproporre il centrocampo formato da Odjer, Taugourdeau e Colpani, già visto ad Empoli, a cui si aggiungono ai laterali Kupisz e Grillo.

In attacco Pettinari e Dalmonte dovrebbero giocare insieme dal primo minuto, con Felice Evacuo eventualmente pronto a subentrare nella seconda parte della gara.

Passando dall’altro lato del campo, il Frosinone avrà la rosa quasi al completo. Le uniche assenze dei ciociari sono nel reparto offensivo con Ciano fuori per infortunio e Dionisi per squalifica. Novakovich è certo del posto in attacco, mentre Citro appare in vantaggio su Ardemagni.

Un organico ampio per mister Alessandro Nesta che scioglierà solamente alla fine i ballottaggi che vedono protagonisti Gori-Tabanelli in mezzo al campo e Beghetto-D’Elia sulla fascia sinistra.

Di seguito le probabili formazioni.

TRAPANI (3-5-2): Carnesecchi; Scognamillo, Pagliarulo, Buongiorno; Kupisz, Odjer, Taugourdeau, Colpani, Grillo; Dalmonte, Pettinari.

FROSINONE (3-5-2): Bardi; Brighenti, Ariaudo, Capuano; Salvi, Gori, Maiello, Rhoden, Beghetto; Novakovich, Citro.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'impianto sportivo arriverà ad 11mila posti a disposizione, con la creazione di un nuovo settore...
Il centrocampista granata ha recuperato dai problemi muscolari che lo hanno fermato nel corso dell'ultimo...
I granata hanno ripreso le attività dopo due giorni di riposo. Fari puntati verso il...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il futuro del tecnico viola sembra lontano da Firenze. Per lui si aprono le porte...
Il tecnico aveva preso il posto di Viali oggi chiamato a sostituire Caserta ...
Tifo granata