Resta in contatto

Approfondimenti

Il Trapani interrompe una striscia che durava da sei mesi

I granata non hanno subito alcuna rete in occasione del match contro il Frosinone. È la prima volta che accade da quando Fabrizio Castori guida la formazione trapanese

Era l’1 dicembre 2019. Da allora interrottamente per quattordici gare consecutive il Trapani aveva subito almeno una rete nelle gare che aveva disputato. C’era ancora Francesco Baldini in panchina ed i granata battevano al Provinciale il Chievo Verona. Un dato che evidenzia come prima di sabato con mister Fabrizio Castori in panchina, il Trapani aveva subito sempre almeno un gol.

Dopo sei mesi abbondanti, complice anche la lunga pausa per il lockdown, il Trapani ha interrotto questa striscia che vedeva la propria difesa perforata almeno per una volta. Tre sono state le occasioni più nitide per il Frosinone, ma non per errori dal punto di vista difensivo dei granata. Tutte e tre le volte i ciociari sono stati respinti dal portiere trapanese Marco Carnesecchi. 

Un dato quello raccolto da sabato che può essere una buona base da cui ripartire. Il Trapani, per il momento, con 52 reti, è la formazione che ha subito più gol nel campionato di serie B. Una statistica che i granata dovrebbero migliorare per sperare nel raggiungimento di un’impresa difficile, ma non impossibile. Il primo passo è stato fatto.

2 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Altro da Approfondimenti