Trapani Granata
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Trapani, per la salvezza bisogna fare i conti anche con l’Ascoli

I marchigiani hanno ufficializzato l’accordo con il tecnico Davide Dionigi. A lui la società bianconera ha affidato il compito di tentare di conquistare la salvezza

Davide Dionigi è il nuovo allenatore dell’Ascoli. Si tratta del quarto tecnico alla guida della formazione marchigiana dopo Roberto Stellone, Paolo Zanetti e Guillermo Abascal. 

La scelta del patron Pulcinelli è arrivata nella giornata di mercoledì, dopo aver esonerato Abascal all’indomani della sconfitta contro il Perugia. L’Ascoli, dopo la ripresa al campionato, aveva perso anche in occasione del recupero contro la Cremonese.

I bianconeri si trovano nella zona bassa della classifica. Appare una delle formazioni più in difficoltà tra quelle che cercano di conquistare la salvezza. L’ultima vittoria è risalente all’1 febbraio in occasione della gara contro il Livorno, ultimo in classifica. Quello con i toscani per l’Ascoli si tratta dell’unico successo nelle ultime undici giornate.

Un periodo nero per i marchigiani che potrebbe agevolare il Trapani. I granata però devono conquistare più punti possibili nel più breve tempo possibile. Per i trapanesi la salvezza diretta è distante otto punti, mentre l’ultimo posto utile per disputare i play-out (occupata proprio dall’Ascoli) dista di sette lunghezze. A ciò va aggiunto anche che il Trapani deve sperare la disputa degli stessi play-out, che, se raggiunti, potrebbero dare una possibilità in più per conquistare l’obiettivo prefissato della salvezza.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

I granata hanno ripreso le attività dopo due giorni di riposo. Fari puntati verso il...
La promozione in serie C della prima squadra granata comporta anche la partecipazione al campionato...
Il portiere analizza la sua stagione in granata e si candida per una permanenza tra...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il futuro del tecnico viola sembra lontano da Firenze. Per lui si aprono le porte...
Il tecnico aveva preso il posto di Viali oggi chiamato a sostituire Caserta ...

Altre notizie

Tifo granata