Trapani Granata
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cosenza-Trapani, i precedenti premiano i rossoblù con cinque vittorie

Dal 1972 in poi la storia racconta che i calabresi, negli scontri con i granata, hanno vinto più volte. Toccherà agli uomini di Catori provare ad invertire la serie negativa

Il bilancio pende nettamente a favore del Cosenza, almeno guardando la storia, ma il Trapani potrebbe andare a vincere al “Marulla”, diminuendo così il distacco dal Cosenza nella serie storica che vede i rossoblù, nelle 7 gare disputate a partire dal 1972, prevalere sui granata con 5 vittorie. Il Trapani, invece, ha vinto una sola volta, mentre si è registrato tra le due squadre un solo pareggio. Per quanto riguarda le reti, anche lì, il Cosenza è in vantaggio: 10 contro le 6 del Trapani.

Ma quali sono le partite alle quali si fa riferimento? Si comincia nella stagione 1972-73 in serie C con una vittoria del Cosenza in casa per 2-1. Nella stagione successiva, sempre in serie C, il Trapani batte in trasferta il Cosenza per 2-0, sinora l’unica vittoria dei granata. Si passa poi alla stagione 1975-76, sempre nel campionato di C, con i rossoblù che battono in casa il Trapani per 1-0. Nella stagione successiva un pareggio per 0-0. Ritornando a tempi più recenti, nella Coppa Italia di serie C della stagione 2017-18, la vittoria interna del Cosenza con un secco 1-0. E nella stessa stagione di C una vittoria interna, a suon di gol, che vede i rossoblù travolgere i granata per 4-2.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

I tre giocatori non prenderanno parte alla trasferta in casa della Gioiese, per tornare così...
Il direttore sportivo spiega i propositi per il futuro della società granata e non nasconde...
Il difensore granata vuole rimanere con i trapanesi per conquistare quella serie B sfuggita nella...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il futuro del tecnico viola sembra lontano da Firenze. Per lui si aprono le porte...
Il tecnico aveva preso il posto di Viali oggi chiamato a sostituire Caserta ...

Altre notizie

Tifo granata