Resta in contatto

News

Cosenza-Trapani, i precedenti premiano i rossoblù con cinque vittorie

Dal 1972 in poi la storia racconta che i calabresi, negli scontri con i granata, hanno vinto più volte. Toccherà agli uomini di Catori provare ad invertire la serie negativa

Il bilancio pende nettamente a favore del Cosenza, almeno guardando la storia, ma il Trapani potrebbe andare a vincere al “Marulla”, diminuendo così il distacco dal Cosenza nella serie storica che vede i rossoblù, nelle 7 gare disputate a partire dal 1972, prevalere sui granata con 5 vittorie. Il Trapani, invece, ha vinto una sola volta, mentre si è registrato tra le due squadre un solo pareggio. Per quanto riguarda le reti, anche lì, il Cosenza è in vantaggio: 10 contro le 6 del Trapani.

Ma quali sono le partite alle quali si fa riferimento? Si comincia nella stagione 1972-73 in serie C con una vittoria del Cosenza in casa per 2-1. Nella stagione successiva, sempre in serie C, il Trapani batte in trasferta il Cosenza per 2-0, sinora l’unica vittoria dei granata. Si passa poi alla stagione 1975-76, sempre nel campionato di C, con i rossoblù che battono in casa il Trapani per 1-0. Nella stagione successiva un pareggio per 0-0. Ritornando a tempi più recenti, nella Coppa Italia di serie C della stagione 2017-18, la vittoria interna del Cosenza con un secco 1-0. E nella stessa stagione di C una vittoria interna, a suon di gol, che vede i rossoblù travolgere i granata per 4-2.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement
Advertisement

Altre notizie dalla città

Powered by Good Morning News

L'angolo del Sì!Happy

Vedi tutte le offerte a TRAPANI su Sì!Happy

Altro da News