Trapani Granata
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cosenza-Trapani: le probabili formazioni

Si va verso schieramenti con tre uomini di difesa per entrambi i tecnici. Castori e Occhiuzzi hanno a disposizione ancora un giorno per sciogliere i dubbi sugli interpreti scelti dal primo minuto

Il Trapani lunedì sarà al Marulla di Cosenza per l’importante scontro salvezza valido per il trentunesimo turno del campionato di serie B. I granata saranno privi dello squalificato Stefano Pettinari: uomo determinante finora del cammino della formazione trapanese con i suoi sedici gol messi a segno.

Sarà uno tra Nicola Dalmonte e Jonathan Biabiany a prendere il posto del bomber granata. Il calciatore in prestito dal Genoa appare favorito sul francese, che, però, potrebbe essere utilizzato a partita in corso.

Da valutare anche le condizioni di Fausto Grillo. Il calciatore argentino per uno scontro fortuito con il compagno di squadra Alessandro Buongiorno ha concluso la partita con il Pordenone con quattro punti di sutura. Valutazioni importanti sul giocatore ex Velez: in caso di una minima speranza di recupero, Grillo sarà in campo, con lo stesso Buongiorno a giocare sul versante sinistro dei tre di difesa. Nel caso in cui Castori decida di non far giocare l’esterno argentino, possibile lo spostamento di Buongiorno tra i cinque di centrocampo a sinistra, come già fatto ad Empoli, e lo schieramento Scognamillo tra i tre di difesa. Dubbio quello relativo a Grillo, che Castori scioglierà solamente quando mancheranno pochissime ore all’incontro con il Cosenza.

Il Cosenza dovrebbe giocare con il 3-4-3 visto nelle due gare dopo la ripresa del campionato. Un cambiamento di modulo che si è registrato con mister Occhiuzzi che ha vinto entrambe le partite finora dirette. I rientri di Kanoute e Asencio potrebbero essere sfruttati sin dal primo minuto. L’attaccante spagnolo potrebbe prendere il posto di Riviere, mentre il senegalese è in ballottaggio con Prezioso e Bruccini. In difesa è dubbio tra Monaco e Capela.

Di seguito le probabili formazioni.

TRAPANI (3-5-2): Carnesecchi; Pirrello, Pagliarulo, Buongiorno; Kupisz, Coulibaly, Taugourdeau, Colpani, Grillo; Dalmonte, Piszczek.

COSENZA (3-4-3): Perina; Capela, Schiavi, Legittimo; Casasola, Kanoute, Bruccini, D’Orazio; Carretta, Asencio, Baez.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'impianto sportivo arriverà ad 11mila posti a disposizione, con la creazione di un nuovo settore...
Il centrocampista granata ha recuperato dai problemi muscolari che lo hanno fermato nel corso dell'ultimo...
I granata hanno ripreso le attività dopo due giorni di riposo. Fari puntati verso il...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il futuro del tecnico viola sembra lontano da Firenze. Per lui si aprono le porte...
Il tecnico aveva preso il posto di Viali oggi chiamato a sostituire Caserta ...
Tifo granata