Resta in contatto

Approfondimenti

Gli idoli della serie B, per il Trapani la Lega sceglie Mancosu

E’ l’attaccante sardo il calciatore scelto per identificare i granata nella rubrica “Gli idoli della Lega Btk” pubblicato sull’ultimo numero di «B Magazine»

Matteo Mancosu. E’ lui il calciatore che, per la Lega B, rappresenta l’idolo dei tifosi del Trapani. La Lega, all’interno di «B Magazine», il proprio rotocalco, ha voluto dedicare un inserto proprio ai calciatori che più di tutti hanno lasciato il segno nella storia delle 20 formazioni al via del campionato cadetto in questa stagione.

E per il Trapani la scelta è ricaduta su Matteo Mancosu, due volte capocannoniere con i granata: nel 2012-13 in Prima Divisione, con 15 gol, e l’anno successivo, nel 2013-14 in Serie B, con 26 reti, conquistando, pertanto, lo scettro di miglior marcatore per due tornei di fila, con la stessa maglia, ma in due categorie differenti. Un vero primato.

La Lega, quindi, ricorda come la sua «fame di gol» non si fosse placata neanche nel 2015-16 quando, però, poi venne ceduto al Bologna, prima di prendere la strada del Canada e, infine, ritornare in Italia trascinando l’Entella in serie B con il gol decisivo messo a segno a tempo scaduto nell’ultima di campionato.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement
Advertisement

Altre notizie dalla città

Powered by Good Morning News

L'angolo del Sì!Happy

Vedi tutte le offerte a TRAPANI su Sì!Happy

Altro da Approfondimenti