Trapani Granata
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Trapani, Pettinari da bomber ad uomo-assist e Piszczek ringrazia

Il bomber non segna ma va a segnare, mentre Carnesecchi respinge il terzo rigore consecutivo, confermando una crescita che gli sta ormai schiudendo le porte della serie A

Carnesecchi 7. Il portierone para il terzo rigore consecutivo, ma si deve arrendere alla ribattuta di Giaccherini. Poi, nella ripresa salva il risultato su Ceter con un intervento strepitoso e con un’ottima chiusura sul diagonale di Vignato.

Pirrello 5. Si infortuna e lascia il campo a Fornasier, ma nei primi minuti di gioco Giaccherini lo salta ripetutamente e deve sempre essere aiutato dai compagni di squadra per evitare conseguenze ben peggiori. (dal 34′ Fornasier 6. Ritorna in campo dopo cinque mesi e merita un voto positivo anche perché si è fatto trovare pronto. Ha subito trovato il giusto ritmo con i compagni di squadra)

Pagliarulo 6,5. Il capitano torna e sbaglia davvero poco. Anzi, addirittura, nel primo tempo riesce clamorosamente a mettere in angolo con il ginocchio un colpo di tacco di Djordjevic che aveva superato Carnesecchi.

Buongiorno 6. Buona prova quella del difensore granata in prestito dal Torino. Preciso e puntuale nelle chiusure, soprattutto nel primo tempo quando un suo colpo di testa riesce ad impedire un contropiede del Chievo che poteva diventare davvero complicato.

Kupisz 6,5. Il polacco è stato un motorino inesauribile. Ha sicuramente migliorato la propria condizione fisica rispetto a qualche turno addietro, ha messo tanti cross al centro e, poi, a pochi minuti dalla fine si è prodigato in un ripiegamento difensivo di 60 metri.

Coulibaly 6,5. Il senegalese fa tanta legna in mezzo al campo, recuperando una miriade di palloni. Questa volta non cala alla distanza, anzi, nella ripresa impegna Semper con un tiro clamoroso che si stava per infilare all’incrocio. (dall’83 Luperini sv)

Taugourdeau 5,5. Prova sottotono quella del francese. Non tanto per il fallo da rigore, anche se poteva certamente evitare di entrare in scivolata su Semper in area, anche se poi non lo ha toccato. Però, Togò ha provato tanti lanci verso le punte, senza riuscire appieno nel suo intento. (dal 61′ Scaglia 5,5. Questa volta non è più Salvatore, ma ritorna Gigi. Prova qualche lancio, anche un tiro, coordinandosi bene con la palla che sorvola di poco la traversa, ma sbaglia tantissimi cross)

Colpani 6. Anche per l’ex centrocampista dell’Atalanta una buona prova. Gioca un bel primo tempo, facendo preoccupare Aglietti per le sue scorribande sulla fascia sinistra. Ma nella ripresa, ormai come al solito, viene tirato fuori da Castori. (dal 61′ Odjer 6. Fa il suo in mezzo al campo. Con il 4-4-2 che diventa 4-2-4 in fase d’attacco, si ritrova in inferiorità numerica in mezzo al campo e commette qualche fallo di troppo)

Grillo 6. Non si è tirato indietro, percorrendo tutta la fascia di sua competenza. Ha lottato su tutti i palloni, a volte con irruenza, altre con più lucidità, ma è stato sicuramente prezioso, almeno fino a quando l’allenatore lo ha lasciato in mezzo al campo. (dal 61′ Piszczek 6,5. Ha il grandissimo merito di trovare il gol, il suo primo con il Trapani ed in Italia, che riapre la partita. Poteva far diventare questa giornata indimenticabile se fosse riuscito a deviare in porta anche il secondo cross)

Pettinari 6,5. Ha avuto pochissimo spazio, perché la difesa del Chievo ha chiuso benissimo tutti gli spazi. Per questo motivo spesso doveva uscire fuori dall’area di rigore per prendere il pallone ed in uno di questi casi ha consentito a Piszczek di infilarsi nello spazio che gli aveva lasciato, arrivando così al pareggio.

Dalmonte 6,5. E’ stato l’attaccante che si è mosso di più. E pure tanto. Inoltre, ha provato più volte il tiro ed in un paio di occasioni i suoi tiri sono finiti anche a pochi centimetri dalla porta di Semper, visibilmente preoccupato non appena la sfera arrivava sui suoi piedi.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Grazie al rigore ed alla bella prova contro il Catania, aggancia Summa nella posizione d’onore,...

Il match winner contro la Vibonese scala la classifica ed adesso è all’ottavo posto nella...

Cambio in vetta alla classifica della media voto: l’addio di Di Domenicantonio permette a Cangemi...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il futuro del tecnico viola sembra lontano da Firenze. Per lui si aprono le porte...
Il tecnico aveva preso il posto di Viali oggi chiamato a sostituire Caserta ...
Tifo granata