Trapani Granata
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Trapani-Benevento: le probabili formazioni

Pochi dubbi di formazione tra i granata privi di diversi giocatori. Confermato il 3-5-2 per mister Castori, Inzaghi punta al suo 4-3-3, che bene ha fatto durante la stagione

Un giocatore rientra ed uno esce: è questo il ritmo delle ultime giornate di campionato per il Trapani per il reparto difensivo. Se tra i convocati si registra il rientro di Scognamillo, che ha scontato la squalifica, dall’altro i granata perdono Pirrello per infortunio. È proprio il calciatore nativo di San Pietroburgo a giocarsi una maglia da titolare nei tre di difesa. Scognomillo è però in ballottaggio con Michele Fornasier, che ha giocato l’ultima ora a Verona, proprio per l’infortunio di Pirrello.

A centrocampo il Trapani perde Colpani per infortunio. Il suo posto nella zona mediana del campo potrebbe essere preso da Gregorio Luperini, rientrato completamente dai suoi problemi muscolari, giocando pochi minuti nelle gare contro Livorno e Chievo Verona.

In avanti Filip Piszczek è favorito su Nicola Dalmonte, come partner d’attacco di inamovibile Stefano Pettinari.

I rientri dalle squalifiche di Caldirola e Kragl aprono nuove opportunità per Filippo Inzaghi che dovrebbe schierare la sua squadra con il 4-3-3. L’ex Milan però non ha ancora a disposizione gli infortunati Viola, Vokic, Antei e Sanogo. Le scelte quindi potrebbero apparire ridotte, ma la profondità della rosa campana è stato uno dei segreti della vittoria del campionato. A centrocampo sono quattro i giocatori a giocarsi il posto per tre maglie: Tello, Del Pinto, Hetemaj e Schiattarella, mentre in avanti il rientrante Kragl potrebbe togliere il posto ad Insigne.

TRAPANI (3-5-2): Carnesecchi; Fornasier, Pagliarulo, Buongiorno; Kupisz, Coulibaly, Taugourdeau, Luperini, Grillo; Pettinari, Piszczek.

BENEVENTO (4-3-3): Montipò; Maggio, Caldirola, Volta, Letizia; Hetemaj; Schiattarella, Pinto; Kragl, Sau, Improta.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il direttore sportivo spiega i propositi per il futuro della società granata e non nasconde...
Il difensore granata vuole rimanere con i trapanesi per conquistare quella serie B sfuggita nella...
Sono settantacinque le sue presenze, ma soprattutto ha difeso la porta dei granata nella stagione...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il futuro del tecnico viola sembra lontano da Firenze. Per lui si aprono le porte...
Il tecnico aveva preso il posto di Viali oggi chiamato a sostituire Caserta ...

Altre notizie

Tifo granata