Trapani Granata
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Trapani, l’ultima volta con il Benevento fu festa grazie a Citro

Sono quindici i precedenti in casa con i sanniti ed i granata hanno conquistato l’intera posta in palio in 7 occasioni, pareggiando 6 volte e perdendo due gare

Gol di Citro al 28′. Così si è risolto l’ultimo precedente al Provinciale fra il Trapani ed il Benevento. Era il 25 ottobre 2016 ed i granata ottennero in quella occasione la loro prima vittoria stagionale in serie B. La prima sfida tra le due formazioni, invece, avvenne nel 1934-35 e tra Juventus Trapani e Benevento finì 0-0.

Sono in tutto 15 le partite che hanno opposto le prime squadre di Trapani e Benevento, perché nel corso degli anni sono anche cambiati i nomi: Juventus Trapani, Drepanum e Trapani per i granata, Benevento e Sanvito Benevento per i giallorossi.

La prima vittoria del Trapani fu ottenuta il 7 maggio 1950 in un Drepanum-Benevento 3-0 deciso dai gol di Calabrese e doppietta di Zanutel. Gli altri successi, invece, sono arrivati nel 1956-57 (6-0 grazie ai gol di Guaiana, Mangiarotti ed alle doppiette di Turatti e Boldini), nel 1960-61 (2-0 d’autore firmato da Nardi e Zucchinali), nel 1961-62 (2-1 doppietta di Cerri con nel mezzo il pari sannita), 1975-76 (3-1 Beccaria e doppietta di Ferrari) e 1998-99 (1-0 con rete di Conte).

Il Benevento, invece, ha portato via il successo nel 1948-49, al secondo confronto assoluto tra le due formazioni e nel 1974-75, sempre con il punteggio di 1-0.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Ai granata manca solamente un punto per eguagliare il record i punti del Como a...
L'impianto sportivo arriverà ad 11mila posti a disposizione, con la creazione di un nuovo settore...
La promozione in serie C della prima squadra granata comporta anche la partecipazione al campionato...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il futuro del tecnico viola sembra lontano da Firenze. Per lui si aprono le porte...
Il tecnico aveva preso il posto di Viali oggi chiamato a sostituire Caserta ...
Tifo granata