Trapani Granata
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Per Taugourdeau Trapani è “sulla pelle”

Il calciatore granata si è tatuato una fotografia che lo ritrae insieme al figlio con la maglia della formazione trapanese. La foto è relativa alla stagione 2018/2019

“Sulla nostra pelle”. Recitava così lo slogan del Trapani per promuovere la campagna abbonamenti per il campionato di serie B. Una frase che voleva evidenziare la storia ed il passato della società granata prossimo ad affrontare un nuovo torneo da neopromossa.

Uno dei protagonisti della promozione del Trapani dello scorso anno fu Anthony Taugourdeau, ancora oggi metronomo del centrocampo granata. Con Vincenzo Italiano il francese giocava anche nel reparto difensivo. Particolare il pensiero del centrocampista granata all’indomani dei festeggiamenti: «Se non siamo andati in B in precedenza è stata colpa mia».

Il suo piede fatato ha incantato anche in serie B. C’è però una fotografia in cui è stato colto un momento decisivo della promozione del Trapani. Era il 3 giugno 2019 al Provinciale andava in scena la semifinale di ritorno dei playoff di serie C. I granata venivano dal pareggio esterno al Massimino ed anche in casa il risultato di parità con il Catania si replicò. In virtù del doppio pareggio il Trapani conquistò la finale che poi vinse contro il Piacenza.

In occasione dell’accesso alla finale i giocatori granata festeggiarono in campo con i propri bambini. Una bellissima immagine di sport sano e di unione. Tra questi calciatori ci fu anche Anthony Tauguardeau che mise sulle spalle suo figlio ed andò a festeggiare sotto la curva il risultato ottenuto.

Un momento che il fotografo Nino La Macchia non si fece sfuggire ed oggi a distanza di un anno il calciatore francese ha deciso di tatuarsi proprio quella fotografia sulla coscia.

«Vidi la scena da lontano – ricorda Nino La Macchiae non mi feci sfuggire il momento. Successivamente Taugourdeau mi contattò chiedendomi la foto perché voleva tatuarsela. Un gesto che dà un’immortalità a quella foto».

Ecco il tatuaggio completato nei giorni scorsi da Anthony Taugourdeau. 

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Granata verso il 4-2-3-1, tanto utilizzato nel corso della stagione. Diversi i cambi attesi rispetto...
Il quotidiano la Repubblica fa il punto sul mercato del Trapani, già nel vivo tra...
L'allenatore granata spiega il lavoro che si sta facendo in vista del prossimo campionato in...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il futuro del tecnico viola sembra lontano da Firenze. Per lui si aprono le porte...
Il tecnico aveva preso il posto di Viali oggi chiamato a sostituire Caserta ...
Tifo granata