Trapani Granata
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Volata salvezza: Trapani con le orecchie a Perugia

In Umbria va in scena lo scontro diretto con la Cremonese, mentre soltanto la Juve Stabia affronta una squadra che ormai non deve chiedere nulla al torneo

Testa e cuore a Pisa, orecchie a radio e tv per i risultati degli altri campi, a cominciare da Perugia dove il Grifo ospita la Cremonese nell’unico scontro diretto della giornata tra le formazioni che lottano per mantenere la categoria.

Il Trapani, che venerdì sera sarà di scena a Pisa, sa benissimo che affronta una delle squadre più in forma del campionato e, pertanto, sarà un impegno complicatissimo. Ma anche le partite delle rivali non sono agevoli:

  • Empoli – Entella (44 punti) : i liguri hanno bisogno di un risultato positivo per non rischiare nel finale di stagione. Si trovano appena tre punti sopra la zona playout ed hanno necessità di invertire la tendenza attuale. Di contro c’è un Empoli che, seppure in calo, rappresenta sempre una mina vagante.
  • Perugia (41 punti) – Cremonese (43 punti): gli umbri non vincono da cinque partite ed ormai si ritrovano impelagati nella zona retrocessione. Di contro, invece, la Cremonese ha cambiato marcia con l’arrivo di Bisoli, tanto che la squadra si ritrova fuori dalla zona caldissima, anche se ancora il vantaggio di 2 punti sulla zona playout non è per nulla rassicurante. Il Trapani è spettatore interessato e si augura che i lombardi possano vincere o, nella peggiore delle ipotesi, pareggiare. Così la Cremonese, con cui lo scontro diretto è negativo, si allontanerebbe, mentre il Perugia,  con cui bisogna ancora giocare il ritorno, non scapperebbe e, anzi, vedrebbe crescere la pressione.
  • Cittadella – Ascoli (42 punti): i bianconeri sono rinati in questo scorcio di stagione, ma adesso si ritrovano contro una delle squadre più in forma e che vuole alimentare ancora il sogno promozione. Non sarà certamente facile, ma si tratta di uno di quegli impegni che possono far capire la reale consistenza dei marchigiani.
  • Pescara (41 punti) – Frosinone: abruzzesi in caduta libera, così come, però, dall’altra parte il Frosinone che non è tornato al successo neanche contro la Juve Stabia. Si tratta di un incontro dall’esito assolutamente incerto, ma che potrebbe avere importanti risvolti nella lotta per la salvezza. Un ulteriore passo falso del Pescara farebbe sprofondare in classifica i biancazzurri.
  • Spezia – Venezia (41 punti): Lagunari all’esame di… Italiano. Lo Spezia vuole blindare i playoff, in una posizione di vertice e, così, per il Venezia si prospetta un incontro altamente complicato. Ma vale lo stesso ragionamento fatto per Pescara ed Ascoli. Dall’esito di questo incontro si può capire molto della reale consistenza della squadra.
  • Juve Stabia (38 punti) – Chievo: In settimana il patron dei campani ha “alzato la voce”, puntando il dito contro le prestazioni di Livorno e Benevento che, a suo dire, hanno falsato il campionato. Adesso, però, è la Juve Stabia ad affrontare una squadra che, di fatto, non ha molto da chiedere a questa stagione.
  • Pisa – Trapani (35 punti): Prova del 9 per il Trapani. In vista di Pescara in casa, Perugia fuori e Crotone in casa, probabilmente già promosso in A, i granata si presentano a Pisa con l’obiettivo di proseguire la serie positiva. Già un pareggio in Toscana andrebbe bene, proprio in vista dei due scontri diretti in programma nelle due successive partite.
  • Pordenone – Cosenza (34 punti): I calabresi appaiono sulle montagne russe. Alternano sconfitte a vittorie, ma per risalire la china e recuperare i 4 punti di ritardo dalla Juve Stabia hanno bisogno di continuità. Ed il Pordenone rappresenta un avversario particolarmente ostico, soprattutto quando gioca in casa.
Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

E' stato aggregato alla prima squadra quando era ancora protagonista con le giovanili: l'esordio a...
L'attaccante arrivò in granata nel 2005-06, primo anno di Morace, per mantenere la serie D....
Ha disputato una sola stagione con la maglia granata, da giovanissimo: collezionò tre presenze nel...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il futuro del tecnico viola sembra lontano da Firenze. Per lui si aprono le porte...
Il tecnico aveva preso il posto di Viali oggi chiamato a sostituire Caserta ...
Tifo granata