Trapani Granata
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Trapani, che guaio: basta una vittoria delle rivali e sei in C

Vincendole tutte i granata chiuderebbero a 44, ma Pescara e Perugia sono a 42 e la Juve Stabia a 41. Con lo scontro diretto favorevole

A 6 punti, 7 con lo scontro diretto, dalla Juve Stabia, a 7 con Perugia e Pescara, contro le quali deve ancora giocare, mentre Entella, Chievo, Ascoli, Cremonese e Venezia (queste ultime due per gli scontri diretti negativi) sono già irraggiungibili. Per cui, dando per scontato che il Trapani dovrà vincere tutte e tre le partite che rimangono, basterà che due tra Pescara, Perugia e Juve Stabia centrino una vittoria nelle ultime tre di campionato per fare in modo che i granata si ritrovino in serie C.

Le speranze di salvezza del Trapani si sono ridotte al lumicino. A mantenere in vita i granata ormai è soltanto l’aritmetica che concede qualche possibilità, ma pur sempre remota. Il ko di venerdì sera a Pisa ha inferto un colpo pressoché mortale al Trapani cui non sta bastando l’impegno per risollevare una stagione nata male e proseguita peggio.

I granata devono soltanto vincere nelle ultime tre giornate con Pescara in casa, Perugia in trasferta e Crotone ancora in casa. E vedendo come la squadra ha reagito venerdì a Pisa, non è impossibile. Con Pescara e Perugia sono scontri diretti assolutamente alla portata, mentre il Crotone arriverà al Provinciale, con ogni probabilità, già promosso in A. I 9 punti, pertanto, non appaiono impossibili, ma sommandoli ai 35 attuali, anche per via del -2 inflitto a causa dei ritardi nei pagamenti degli stipendi, il Trapani chiuderebbe il campionato a 44 punti. Cifra che potrebbe non bastare, perché, ormai, la corsa dei granata si è ristretta a 3 squadre. Entella e Chievo a 47 ed Ascoli a 45 sono ormai irraggiungibili. Pur vincendo sempre, infatti, il Trapani potrebbe chiudere a 44 e, ipotizzando 3 ko di Cremonese e Venezia, ad oggi con 44 punti, i granata sarebbero sempre dietro per via della classifica avulsa, perché gli scontri diretti con grigiorossi e legunari è negativa. Senza contare che per 3 sconfitte di Cremonese e Venezia salverebbero la Juve Stabia in quanto i campani affronteranno proprio veneti e lombardi nelle due prossime sfide.

Così, al Trapani non resta che sperare nel crollo finale e definitivo di Pescara, Perugia, Juve Stabia e Cosenza, compagine che ha superato il Trapani proprio venerdì. Però, con i granata che chiuderanno al massimo a 44 punti, per finire davanti ai granata, al Pescara, al Perugia ed alla Juve Stabia basterà un solo successo. Gli abruzzesi, che dopo la trasferta a Trapani ricevono il Livorno e chiudono a Verona con il Chievo, arriverebbero a 45, come il Perugia che giocherà a Chiavari con l’Entella, poi al Provinciale e chiuderà a Venezia. Anche alla Juve Stabia basta un successo per avere la certezza di concludere il torneo davanti ai granata, anche se le rivali non sono proprio morbidissime: Venezia in trasferta, Cremonese in casa e Cosenza all’ultima in una partita che potrebbe diventare un vero e proprio spareggio.

Dal canto loro i calabresi, ringalluzziti da due vittorie di fila, devono provare a recuperare almeno un punto alla Juve Stabia nelle due prossime sfide, per presentarsi all’ultima, in casa, con i campani a 3 punti, con l’obiettivo di vincere per agganciarli e ribaltare lo 0-1 dell’andata.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'impianto sportivo arriverà ad 11mila posti a disposizione, con la creazione di un nuovo settore...
Il centrocampista granata ha recuperato dai problemi muscolari che lo hanno fermato nel corso dell'ultimo...
I granata hanno ripreso le attività dopo due giorni di riposo. Fari puntati verso il...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il futuro del tecnico viola sembra lontano da Firenze. Per lui si aprono le porte...
Il tecnico aveva preso il posto di Viali oggi chiamato a sostituire Caserta ...
Tifo granata