Trapani Granata
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Salvezza Trapani: in B nessuno ha rimontato 6 punti in 3 turni

Dal 1994 a oggi il campionato cadetto non ha visto rimontare nelle ultime tre giornate la distanza che separa i granata dai play-out

Serve un’impresa storica per il Trapani nella caccia di una difficilissima salvezza nel campionato di serie B. Dal 1994, data in cui si passò al conteggio delle vittorie con i tre punti in classifica, ad oggi nessuna formazione del campionato cadetto è riuscita a salvarsi rimontando sei punti nelle ultime tre giornate della serie B.

La storia di fatto condannerebbe il Trapani alla retrocessione in serie C. Sono pochi i casi delle formazioni che nelle ultime tre giornate occupavano la zona rossa della classifica e successivamente sono riuscite a salvarsi. Ma nessuna di queste squadre si trovava con uno svantaggio pari o superiore ai sei punti nelle ultime tre giornate.

Un precedente assai noto negli ambienti granata è quello relativo al 2016/2017, quando il Trapani retrocedette direttamente in serie C. In quella stagione la Ternana a tre giornate dalla fine si trovava nelle ultime tre posizioni della classifica della serie B e riuscì a salvarsi direttamente, proprio ai danni dei trapanesi. In quell’occasione, però, gli umbri si trovavano a meno quattro punti dai play-out: svantaggio che riuscì a recuperare nelle ultime tre giornate di campionato.

In precedenza era avvenuto con il Padova nel 2009/2010, distante tre punti dai play-out a tre giornate dalla fine e salvo proprio attraverso lo scontro diretto. Nella stagione precedente la Salernitana si trovava nelle ultime tre posizioni, ma a tre gare da disputare era lontano solamente di un punto.

Negli anni novanta ed in particolare nella stagione sportiva 1995-1996, la Reggina, penultima in classifica con tre match da giocare e a meno quattro punti dalla salvezza diretta, riuscì nell’impresa della permanenza in serie B.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

I tre giocatori non prenderanno parte alla trasferta in casa della Gioiese, per tornare così...
Il direttore sportivo spiega i propositi per il futuro della società granata e non nasconde...
Il difensore granata vuole rimanere con i trapanesi per conquistare quella serie B sfuggita nella...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il futuro del tecnico viola sembra lontano da Firenze. Per lui si aprono le porte...
Il tecnico aveva preso il posto di Viali oggi chiamato a sostituire Caserta ...

Altre notizie

Tifo granata