Resta in contatto

News

Sottil: «Contro il Trapani gara decisiva»

L’allenatore del Pescara sa bene l’importanza della partita di venerdì dove le due formazioni che scenderanno in campo al Provinciale si giocheranno la salvezza

«A cominciare da domani si entra nello spettacolo principale: le prove sono finite. Non guarderei tanto in là, ma mi concentrerei solamente sulla partita di domani che è decisiva in cui dobbiamo avere la giusta lucidità. Confido in una grande partita. Bisogna fare l’impossibile per conservare la categoria. Questa sarà la motivazione più importante a prescindere dai sistemi di gioco».

Presenta così la sfida di venerdì mister Sottil in occasione della conferenza pregara. Il tecnico ex Siracusa è soddisfatto del lavoro svolto in settimana: «Da quando ho iniziato ad allenare il Pescara questa è stata l’unica settimana dove si è potuto lavorare in maniera standard, avendo tempo a disposizione. Abbiamo cercato di toccare quello che per me va migliorato per raggiungere la salvezza. Ho visto una squadra molto concentrata, consapevole dell’importanza del momento».

Sullo stato di forma Sottil ha affermato di avere a disposizione Zappa e Clemenza. Dubbi invece su Bettella: «Se Bettella dovesse dare forfait – ha detto l’allenatore del Pescara c’è Drudi in ottimo stato: domani mattina Bettella farà l’ultimo test». 

Parole di stima per Andrea Sottil nei confronti dei granata e di grande rispetto: «Il Trapani è una squadra molto organizzata con Castori che ha tanta esperienza ed ha ottenuto grandi risultati. Sarà una partita maschia da giocare con intelligenza per ripartire negli spazi. Noi non dobbiamo abbassarci troppo».

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Altro da News