Trapani Granata
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Trapani, la vittoria in casa con il Pescara manca da 51 anni

Tabù da sfatare per i granata: l’ultima affermazione in una partita interna è del 30 novembre 1969 grazie ad una rete messa a segno da Davì

Cinquantuno anni. Da tanto il Trapani non riesce a sconfiggere, in casa, il Pescara. Da allora le due formazioni si sono affrontate in Sicilia per 5 volte con 2 vittorie abruzzesi e 3 pareggi. Complessivamente i granata sono in vantaggio nelle sfide giocate a Trapani con 7 vittorie, 6 pareggi e 3 ko. Ma le ultime uscite gridano vendetta.

L’ultima volta che i granata sono usciti dal campo con la vittoria fu il 30 novembre 1969, nel campionato di serie C. Allora come oggi i granata lottavano per non retrocedere, ma come accade quasi sempre nel finale dei decenni, il miracolo non avvenne ed arrivò una mesta retrocessione in D dopo aver chiuso il campionato all’ultimo posto. Quel giorno, però, il Trapani si impose per 1-0 grazie al gol di Elio Davì e continuò ad alimentare il proprio sogno salvezza che, sebbene fossero state disputate poche giornate, appariva già il grande obiettivo stagionale.

Dopo arrivarono solo risultati negativi, a cominciare dal pareggio per 0-0 nella serie C 1973-74. Nelle stagioni successive, poi, le due formazioni presero strade agli antipodi: il Pescara stabilmente tra A e B ed il Trapani tra C2 e D, con qualche capatina in C1 o, poi, C unica. Così le due squadre di affrontarono di nuovo il 2 settembre 2013, dopo quasi 40 anni, per l’esordio casalingo dei granata in serie B. Quella partita finì 2-2 con il Pescara 2 volte in vantaggio ed il Trapani che pareggiò grazie ad altrettante autoreti di Capuano e Bocchetti.

Il 10 gennaio 2015 il Pescara, invece, si impone per 4-2 grazie alla doppietta di Pasquato, inframezzata dal momentaneo pari di Basso. Mancosu pareggiò ad inizio ripresa prima che Politano e Bjarnason firmassero il definitivo 4-2 abruzzese. Lapadula, Benali e Caprari firmarono, invece, il 3-0 del Pescara il 17 ottobre 2015, in stagione regolare, mentre l’ultimo precedente in ordine cronologico è l’1-1 del ritorno della finale playoff per la serie A, il 9 giugno 2016: gol di Citro e pareggio di Verre.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Ha disputato cinque campionati con la maglia granata, da giovanissimo e poi a fine carriera,...
E' stato aggregato alla prima squadra quando era ancora protagonista con le giovanili: l'esordio a...
L'attaccante arrivò in granata nel 2005-06, primo anno di Morace, per mantenere la serie D....

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il futuro del tecnico viola sembra lontano da Firenze. Per lui si aprono le porte...
Il tecnico aveva preso il posto di Viali oggi chiamato a sostituire Caserta ...
Tifo granata