Trapani Granata
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Trapani, le combinazioni da evitare

Sono 243 i possibili incroci che riguardano Pescara, granata, Juve Stabia e Cosenza nelle due prossime giornate. Delle 27 di lunedì, 3 sono senza speranza e 2 quasi

Una roulette dalla quale potrebbe uscire il dispiacere legato alla retrocessione in C con 90′ di anticipo, ma anche la gioia per l’aver acciuffato i playout e pure da posizione favorevole.

Considerando che il Trapani deve vincere obbligatoriamente le due prossime sfide, a Perugia lunedì e poi in casa con il Crotone, già promosso, venerdì, sono in tutto 243 gli incroci riguardanti Cosenza, Juve Stabia, Pescara e granata, in rigoroso ordine alfabetico. Di queste, 27 sono legate ai risultati di lunedì delle gare Pescara-Livorno, Juve Stabia-Cremonese ed Empoli-Perugia. E poi, per ciascuna di queste combinazioni si apre un ulteriore ventaglio di altri 9 possibili risultati per Chievo-Pescara e Cosenza-Juve Stabia, sempre dovendo considerare il Trapani vincente contro il Crotone.

Le combinazioni da evitare lunedì, perché condannerebbero alla retrocessione con un turno di anticipo sono:

Pescara-Livorno 1; Juve Stabia-Cremonese 1; Empoli-Cosenza 1
La classifica sarebbe: Pescara 45; Juve Stabia 44; Trapani 41; Cosenza 40, con i granata retrocessi perché, pur perdendo la Juve Stabia a Cosenza, granata e campani chiuderebbero a 44, con la Juve Stabia avanti (4 punti ad uno) nella classifica avulsa

Pescara-Livorno 1; Juve Stabia-Cremonese 1; Empoli-Cosenza X
La classifica sarebbe: Pescara 45; Juve Stabia 44; Cosenza 41; Trapani 41, con i granata retrocessi perché pur in caso di vittoria del Cosenza con la Juve Stabia, si creerebbe un ingorgo a 44 con Juve Stabia, Cosenza e Trapani. Ed in questo caso la classifica avulsa, considerando il successo dei calabresi sui campani, sarebbe: Juve Stabia 7 (ai playout); Cosenza 5 (retrocessione diretta); Trapani 3 (retrocessione diretta)

Pescara-Livorno 1; Juve Stabia-Cremonese 1; Empoli-Cosenza 2
La classifica sarebbe: Pescara 45; Juve Stabia 44; Cosenza 43; Trapani 41, con i granata retrocessi perché in caso di vittoria all’ultimo turno del Cosenza sulla Juve Stabia, i calabresi chiuderebbero a 46, ed ai playout, mentre Juve Stabia e Trapani chiuderebbero a 44 e retrocessi direttamente. In caso, invece, di pareggio tra Cosenza e Juve Stabia, i campani chiuderebbero a 45 ed ai playout, mentre Cosenza e Trapani a 44 ed in C. In caso di successo della Juve Stabia, invece, i campani andrebbero a 47 (probabilmente ai playout, ma dipenderebbe da altri risultati), con Trapani a 44 e Cosenza a 43, in C.

Altre combinazioni non condannerebbero alla C con un turno di anticipo, ma renderebbero pressoché impossibile recuperare il divario, perché il regolamento della Lega B prevede come, in caso di parità fra due squadre, si debba prendere in considerazione la classifica avulsa e, se la parità continuasse a persistere, varrebbe la differenza reti generale, con quella del Trapani che è la peggiore.

Pescara-Livorno 1; Juve Stabia Cremonese X; Empoli-Cosenza 2
La classifica sarebbe: Pescara 45; Cosenza 43; Juve Stabia 42; Trapani 41. Nell’ultimo turno se il Cosenza vincesse con la Juve Stabia andrebbe ai playout, così come i campani in caso di affermazione. Se, invece, finisse in parità, Cosenza e Trapani chiuderebbero appaiate a 44 punti, uno in più della Juve Stabia. Ma, a parità di classifica avulsa con il Cosenza (2 punti a testa), i calabresi nella differenza reti generale sono a -5, mentre il Trapani a -15, così i granata non solo dovrebbero vincere con il Crotone all’ultima, ma anche con 10 gol di scarto.

Pescara-Livorno 1; Juve Stabia-Cremonese 2; Empoli-Cosenza 2
La classifica sarebbe: Pescara 45; Cosenza 43; Juve Stabia 41; Trapani 41. Nell’ultimo turno se il Cosenza vincesse, avrebbe addirittura qualche possibilità di salvezza diretta. In caso di vittoria della Juve Stabia, sarebbero gli stabiesi ad andare ai playout con 44 punti, tanti quanti il Trapani, sempre ipotizzando il successo con il Crotone, per via della migliore classifica avulsa (4 punti ad uno). In caso di parità tra Cosenza e Juve Stabia, invece, calabresi e granata chiuderebbero a 44 ed a pari punti nella classifica avulsa (2 a testa). Per cui il secondo fattore da tenere in considerazione è la differenza reti generale nella quale il Cosenza è a -5 ed il Trapani a -15.

Delle partite di lunedì sera, appare davvero difficile che il Livorno riesca a strappare i 3 punti al Pescara. Con, invece, un pareggio dei toscani all’Adriatico si aprirebbero scenari interessantissimi per il Trapani. In questo caso, infatti, dando sempre per obbligatorio il successo dei granata a Perugia ed in casa con il Crotone, ci sarbebero 8 combinazioni di risultati che permetterebbero al Trapani di accedere ai playout addirittura da posizione provilegiata, da sedicesima.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La promozione in serie C della prima squadra granata comporta anche la partecipazione al campionato...
Il portiere analizza la sua stagione in granata e si candida per una permanenza tra...
Ha disputato una sola stagione in maglia granata segnando 8 reti e sfiorando la serie...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il futuro del tecnico viola sembra lontano da Firenze. Per lui si aprono le porte...
Il tecnico aveva preso il posto di Viali oggi chiamato a sostituire Caserta ...

Altre notizie

Tifo granata