Trapani Granata
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Trapani, quanto pesano i 2 punti di penalizzazione…

I granata hanno svolto il loro compito ed i punti tolti per la vicenda stipendi oggi sarebbero utilissimi nella lotta per la salvezza

Una partita alla volta, una vittoria alla volta e… sperare. Questo doveva fare il Trapani e questo ha fatto, riuscendo a conquistare tre punti fondamentali per la rincorsa salvezza, che, però, resta sempre complicatissima.

Contro il Pescara è andato in scena l’ennesimo Trapani Castori…zzato. Squadra compatta e, soprattutto, concentratissima. Ne sono esempio le azioni difensive nelle quali, pur a fine gara, i granata difendevano con le mani dietro alla schiena per evitare di poter dar alibi ad avversari ed arbitro nel caso di qualche tocco involontario del pallone con le mani.

L’allenatore granata dimostra, partita dopo partita, di essere davvero un allenatore di grandissimo spessore. Taugourdeau era scarico mentalmente nelle ultime partite e lo ha lasciato in panchina. Meglio un Odjer magari meno capace di inventare, ma sempre sul pezzo ed una autentica diga a centrocampo. Senza dimenticare l’ottimo lavoro che il tecnico granata sta facendo su Colpani, talento inespresso nella prima parte di stagione, ma che sta venendo fuori migliorando di partita in partita.

La salvezza resta difficilissima e complicatissima. Il Trapani deve vincere a Perugia ed in casa con il Crotone all’ultima giornata, e sperare in risultati positivi dagli altri campi, perché i granata devono mettersi dietro due squadre per brindare alla salvezza. Però, a prescindere dall’esito finale della stagione, a questa squadra non potrà certamente essere rimproverato nulla. A differenza della società, perché la penalizzazione di 2 punti, a prescindere dall’esito del ricorso al collegio di garanzia del Coni, sta influendo tantissimo.

Gli stipendi sono stati pagati in ritardo e questo rappresenta un dato di fatto. Si può obiettare sulle cause, ma resta l’errore a monte nella gestione. Magari legata al Coronavirus, pandemia che sta colpendo l’intero pianeta e non soltanto il Trapani, ma pur sempre un errore, gravissimo, che rinschia di mandare in frantumi un capolavoro, quello della squadra e dell’allenatore Castori.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'impianto sportivo arriverà ad 11mila posti a disposizione, con la creazione di un nuovo settore...
La promozione in serie C della prima squadra granata comporta anche la partecipazione al campionato...
Ha disputato una sola stagione in maglia granata segnando 8 reti e sfiorando la serie...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il futuro del tecnico viola sembra lontano da Firenze. Per lui si aprono le porte...
Il tecnico aveva preso il posto di Viali oggi chiamato a sostituire Caserta ...
Tifo granata