Trapani Granata
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Trapani-Perugia: sfida tra bomber di professione

Stefano Pettinari e Pietro Iemmello si scontrano per la lotta per il titolo di capocannoniere della serie B. Obiettivo degli attaccanti è agganciare Simy del Crotone

Nel calcio ci sono due filosofie di gioco. Vince la squadra che subisce un gol in meno dell’avversaria. Vince la squadra che segna un gol in più dell’avversaria. Due idee di gioco differenti tra di loro, ma che possono unirsi in un’unica formazione anche nel corso della stessa partita, perché alla fin fine il calcio è un unico gioco.

Stefano Pettinari e Pietro Iemmello hanno il compito di rispondere alla seconda delle due filosofie descritte. Sono loro i bomber di Trapani e Perugia che hanno come obiettivo quello di insaccare la rete. Una sfida d’alta classe quella di lunedì sera: i trapanesi e i perugini si giocano uno scontro decisivo per la salvezza, Pettinari e Iemmello quella di capocannoniere del campionato di serie B.

Simy, con le sue venti reti, è il calciatore ad aver segnato più reti nell’attuale stagione del campionato cadetto e verrà a Trapani, con il suo Crotone all’ultima giornata, proprio per difendere il suo trono. Alle sue spalle, però, ci sono proprio Iemmello con diciannove gol e Pettinari con diciassette.

Iemmello è stato in testa alla classifica fino alla trentaduesima giornata, quando Pettinari con la rete realizzata con il Livorno è riuscito ad agganciarlo. Un evento, che, però, ha fatto sbloccare lo stesso calciatore del Perugia a segno a Pescara e a Chiavari, dopo un lungo digiuno durato dieci partite. Tra Iemmello e Pettinari, però, si è inserito Simy: l’attaccante più in forma della serie B. Le sue sette reti in cinque giornate hanno consegnato la promozione in serie A al Crotone.

Una lotta a suon di gol, che verrà decisa solamente negli ultimi minuti di gioco, proprio come la lotta salvezza che vede coinvolte Perugia e Trapani.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'impianto sportivo arriverà ad 11mila posti a disposizione, con la creazione di un nuovo settore...
Il centrocampista granata ha recuperato dai problemi muscolari che lo hanno fermato nel corso dell'ultimo...
I granata hanno ripreso le attività dopo due giorni di riposo. Fari puntati verso il...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il futuro del tecnico viola sembra lontano da Firenze. Per lui si aprono le porte...
Il tecnico aveva preso il posto di Viali oggi chiamato a sostituire Caserta ...
Tifo granata