Resta in contatto

Approfondimenti

Trapani-Perugia: sfida tra bomber di professione

Stefano Pettinari e Pietro Iemmello si scontrano per la lotta per il titolo di capocannoniere della serie B. Obiettivo degli attaccanti è agganciare Simy del Crotone

Nel calcio ci sono due filosofie di gioco. Vince la squadra che subisce un gol in meno dell’avversaria. Vince la squadra che segna un gol in più dell’avversaria. Due idee di gioco differenti tra di loro, ma che possono unirsi in un’unica formazione anche nel corso della stessa partita, perché alla fin fine il calcio è un unico gioco.

Stefano Pettinari e Pietro Iemmello hanno il compito di rispondere alla seconda delle due filosofie descritte. Sono loro i bomber di Trapani e Perugia che hanno come obiettivo quello di insaccare la rete. Una sfida d’alta classe quella di lunedì sera: i trapanesi e i perugini si giocano uno scontro decisivo per la salvezza, Pettinari e Iemmello quella di capocannoniere del campionato di serie B.

Simy, con le sue venti reti, è il calciatore ad aver segnato più reti nell’attuale stagione del campionato cadetto e verrà a Trapani, con il suo Crotone all’ultima giornata, proprio per difendere il suo trono. Alle sue spalle, però, ci sono proprio Iemmello con diciannove gol e Pettinari con diciassette.

Iemmello è stato in testa alla classifica fino alla trentaduesima giornata, quando Pettinari con la rete realizzata con il Livorno è riuscito ad agganciarlo. Un evento, che, però, ha fatto sbloccare lo stesso calciatore del Perugia a segno a Pescara e a Chiavari, dopo un lungo digiuno durato dieci partite. Tra Iemmello e Pettinari, però, si è inserito Simy: l’attaccante più in forma della serie B. Le sue sette reti in cinque giornate hanno consegnato la promozione in serie A al Crotone.

Una lotta a suon di gol, che verrà decisa solamente negli ultimi minuti di gioco, proprio come la lotta salvezza che vede coinvolte Perugia e Trapani.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement
Advertisement

Altre notizie dalla città

Powered by Good Morning News
Advertisement

Altro da Approfondimenti