Trapani Granata
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Trapani, in settimana la sentenza del Tribunale delle Imprese

In gioco la proprietà della società tra l’attuale Alivision e la precedente Fm Service, la quale lamenta il mancato pagamento delle rate di acquisto

Non solo il Coni, ma anche il Tribunale delle Imprese. E’ una settimana cruciale per il Trapani, perché il 6 agosto è atteso il verdetto del Collegio di Garanzia del Coni in merito alla penalizzazione per il ritardo nel pagamento degli stipendi. Dall’altro, come riporta l’edizione odierna del Giornale di Sicilia, è arrivato il momento della sentenza nel procedimento avviato da Fm Service, proprio dinanzi al Tribunale delle Imprese, per riavere indietro il Trapani.

Il caso nasce quando, sul finire dello scorso anno, la Alivision non versò alcune rate alla Fm Service per l’acquisto della società granata. Quest’ultima si rivolse al Tribunale delle Imprese di Milano il quale, a sua volta, inviò il fascicolo a Roma perché competente per territorio con il giudice che deciderà in virtù di quanto sottoscritto a Roma davanti al notaio, il 21 giugno 2019, e potrebbe optare per la risoluzione del contratto, e quindi la società granata tornerebbe alla vecchia proprietà la Fm Service, o confermare la proprietà dell’Alivision Transport. Ma potrebbe decidere anche di assegnare la società ad un custode giudiziario.

All’atto della cessione fu sottoscritto che alla Fm Service doveva essere versato un milione e  l’Alivision si era impegnata a versare rate mensili di 75 mila euro (fino al milione complessivo pattuito), con l’obbligo di non saltarne due consecutive, altrimenti la conseguenza sarebbe stata il ritorno del Trapani nelle mani dell’ex proprietà. A dicembre, però, la Alivision non ha pagato la seconda rata di fila e la Fm Service ha messo in mora l’Alivision invocando, al tempo stesso, l’articolo 700 del codice di procedura civile, con provvedimento d’urgenza, ossia in tempi relativamente brevi rispetto al processo ordinario.

La decisione del Tribunale delle Imprese dovrebbe essere formalizzata in settimana. Con ogni probabilità lo stesso giorno del verdetto del Collegio di Garanzia del Coni.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Ultima trasferta del Trapani in stagione regolare, che affronterà la Gioiese nel penultimo turno del...

Il giovane giocatore viene schierato dall'inizio per quello che è il suo esordio in campionato...
I due attaccanti si divideranno la maglia lasciata libera da Cocco, che non ha preso...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il futuro del tecnico viola sembra lontano da Firenze. Per lui si aprono le porte...
Il tecnico aveva preso il posto di Viali oggi chiamato a sostituire Caserta ...
Tifo granata