Resta in contatto

News

Trapani, c’è la Var nei playoff e playout di serie B

La Lega ha stabilito che per l’appendice del campionato cadetto, che deciderà la terza promossa e la quarta retrocessa, entrerà in azione la Var

Si partirà con il preliminare Chievo-Empoli e poi resterà attiva fino alla finale, playout compresi. La Lega B ha dato il proprio assenso alla Var che, pertanto, entrerà in scena nella post season del campionato di serie B.

Il progetto è stato voluto dal responsabile del Project leader Var della Lega B Filippo Merchiori e e dai designatori della Can A e della Can B Nicola Rizzoli ed EmidioMorganti ed è, inoltre, fortemente sostenuto anche dalla Lega B. L’obiettivo è quello di facilitare la comunicazione in campo fra le varie componenti arbitrali grazie a una maggiore limpidità del segnale, capace di filtrare i rumori e le interferenze esterne, portando la qualità del messaggio ai massimi livelli.

La tecnologia è già stata testata lo scorso 21 luglio al Meazza di San Siro, quando Merchiori, i responsabili dell’azienda francese Vokkero, di Hawk Eye, technology provider per la Lega B del Var, e alcuni membri della Can A hanno valutato la sicurezza delsistema e l’affidabilità del servizio a stadio vuoto.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Altro da News