Trapani Granata
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Trapani, le vecchie conoscenze si giocano la serie A

Martedì sera iniziano i play-off per l’ultimo posto per accedere in massima serie. Sono sette gli ex granata che scenderanno in campo alla conquista della promozione

In attesa del giudizio di giovedì del Collegio di Garanzia del Coni che darà il verdetto definitivo sulla classifica del campionato di serie B, martedì sera iniziano i play-off per l’ultimo posto per accedere in serie A. Con turno secco si inizierà con la sfida tra Chievo-Empoli, mentre mercoledì scenderanno in campo Cittadella e Frosinone. Nelle semifinali che avranno inizio sabato entreranno in scena anche Spezia e Pordenone.

Sono diversi gli ex granata che si contenderanno la massima serie. Nicola Citro è il calciatore con più presenze con il Trapani a giocarsi la serie A con il Frosinone per la seconda volta nel giro di pochi anni: in granata l’attaccante giocò dal 2014 al 2017. Arrivato in Sicilia dalla serie D, il “Messi di Fisciano” fu lanciato proprio dal Trapani in cadetteria e da allora è diventato tra gli attaccanti di esperienza della serie B.

Nella propria rosa il Cittadella conta tre ex Trapani: Romano Perticone, Alberto Rizzo e Agostino Camigliano. Il primo ha giocato a Trapani nella stagione 2015/2016, terminata con la sconfitta in finale di promozione con il Pescara per andare in serie A. Nella stessa annata e solo per 55 minuti di gioco era presente in Sicilia anche Agostino Camigliano. Infine, Alberto Rizzo, trapanese doc, tra i senior si è distinto con i siciliani nell’annata sportiva 2017/2018 in serie C con Alessandro Calori in panchina.

Altre vecchie conoscenze sono presenti nello Spezia di Vincenzo Italiano ed il suo staff composto da Daniel Niccolini, Piero Campo e Angelo Porracchio. Una stagione dalle mille difficoltà quella 2018/2019, ma che riportò comunque i granata in serie B. La poca chiarezza di allora del futuro del Trapani fecero accettare l’offerta dello Spezia da parte del tecnico di RiberaItaliano, però, non è l’unico ex di turno: oltre a lui ci sono Simone Bastoni, Juan Manuel Ramos e M’Bala Nzola. Bastoni era il terzino sinistro dei granata nella stagione di serie C 2017/2018. Ramos arrivò a Trapani, invece, l’anno seguente proprio per sostituire il partente Bastoni. Il calciatore uruguagio fu uno dei protagonisti della promozione trapanese, nonostante un infortunio che l’ha tenuto a lungo lontano dal rettangolo di gioco. Infine, Nzola è stato anche lui uno degli uomini del salto di categoria trapanese: il gol nella finale contro il Piacenza, però, appare un lontano ricordo. Rimasto a Trapani anche dopo il salto di categoria, il calciatore francese non è riuscito ad affermarsi nel nuovo ruolo di esterno destro. Le sue prestazioni hanno portato ad una rottura con l’ambiente e la conseguenza partenza a gennaio alla volta di La Spezia.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Granata verso il 4-2-3-1, tanto utilizzato nel corso della stagione. Diversi i cambi attesi rispetto...
L'allenatore granata spiega il lavoro che si sta facendo in vista del prossimo campionato in...
L'allenatore granata presenta la sfida contro il Licata. Assenti Palermo, Crimi e Bova per problemi...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il futuro del tecnico viola sembra lontano da Firenze. Per lui si aprono le porte...
Il tecnico aveva preso il posto di Viali oggi chiamato a sostituire Caserta ...
Tifo granata