Trapani Granata
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il nuovo Genoa nel segno del Trapani

Due vecchie conoscenze granata potrebbero approdare ai grifoni per ricoprire le cariche di direttore sportivo e allenatore: da un lato ci sarebbe Daniele Faggiano dall’altro Vincenzo Italiano

Rivoluzione in casa Genoa dopo la deludente stagione in serie A, conclusa con la salvezza raggiunta esclusivamente all’ultima giornata di campionato. Una ripartenza guidata dal patron Enrico Preziosi che ha Trapani come protagonista.

Come direttore sportivo, infatti, il Genoa sarebbe vicinissimo all’ingaggio di Daniele Faggiano, nonostante il ds pugliese abbia un contratto in essere fino al 2022 con il Parma. Faggiano fu protagonista a Trapani dal 2012 al 2016, prima della fuga in quel di Palermo per un’esperienza durata solo pochi mesi. Con gli emiliani, poi, il direttore ha trovato la sua dimensione, affermandosi da protagonista in serie A. Un’avventura quella rossoblù con i grifoni che pare essere sul punto di iniziare proprio in queste ore.

Altra vecchia conoscenza granata che potrebbe ripartire dal Genoa sarebbe Vincenzo Italiano, ancora in corsa per raggiungere la massima serie con lo Spezia. Il tecnico fu lanciato proprio dal Trapani tra i professionisti prima come giocatore e poi da allenatore: lo scorso anno guidò i granata alla promozione in serie B. Per Italiano si tratterebbe di un ritorno al Genoa, dopo aver vinto il campionato di serie B, poi revocato per illecito sportivo, nel 2005.

Due figure quelle di Faggiano e Italiano, che, finora, non hanno mai avuto modo di collaborare direttamente, ma entrambi ancora assai legati con la terra trapanese.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'impianto sportivo arriverà ad 11mila posti a disposizione, con la creazione di un nuovo settore...
Il centrocampista granata ha recuperato dai problemi muscolari che lo hanno fermato nel corso dell'ultimo...
I granata hanno ripreso le attività dopo due giorni di riposo. Fari puntati verso il...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il futuro del tecnico viola sembra lontano da Firenze. Per lui si aprono le porte...
Il tecnico aveva preso il posto di Viali oggi chiamato a sostituire Caserta ...
Tifo granata