Trapani Granata
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Pettinari, il bomber del Trapani con numeri da urlo

L’attaccante granata, insieme a Simy, è il calciatore ad aver realizzato più reti su azione nel campionato di serie B. Mai in carriera aveva fatto meglio

Il 27 agosto 2019 arriva a Trapani Stefano Pettinari dal Lecce con la formula del prestito con il diritto di riscatto. Fu l’unico acquisto nel reparto offensivo granata completato dall’allora direttore sportivo Raffaele Rubino. 

C’era tanto scetticismo in città sull’attaccante romano: agli occhi dei tifosi appariva incompleto l’attacco del Trapani per fronteggiare la stagione di serie B. Pettinari, per di più, non era andato in estate in ritiro con il Lecce e necessitava di un periodo di tempo per entrare in forma. Nonostante ciò, però, dopo appena 4 giorni, il 31 agosto, debutta e gioca 90 minuti in quel di Venezia.

Una maglia, quella granata, che Pettinari non si toglie più di dosso, giocando consecutivamente per ventinove gare di fila e ciò avvenne solamente per la squalifica da scontare in quel di Cosenza alla trentunesima giornata. A Pisa, invece, l’attaccante ex Pescara non giocò per un fastidio alla coscia destra.

Presenze, che hanno portato a reti decisive per la salvezza del Trapani, negata, per il momento, dalla penalizzazione di due punti. Diciassette recita il bollettino finale dei gol realizzati da Pettinari: mai in carriera aveva segnato così tanto. Delle reti messe a segno, l’attaccante granata ha trasformato un solo rigore: numeri che mettono al pari Simy e Pettinari in testa alla classifica cannonieri della serie B, togliendo le trasformazioni dagli undici metri.

Il Trapani ha già esercitato il proprio diritto di opzione sul cartellino del giocatore, che, con questi numeri, fa gola a tante squadre di serie B, che cercheranno di convincerlo ad approdare alla propria corte.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'allenatore granata commenta il pari con il San Luca e la possibilità di conquistare la...
La serie C ad un passo ed il presidente granata chiama a raccolta i propri...
Imbattibilità record e festeggiamenti in vista per i granata, dopo il pari contro il San...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il futuro del tecnico viola sembra lontano da Firenze. Per lui si aprono le porte...
Il tecnico aveva preso il posto di Viali oggi chiamato a sostituire Caserta ...
Tifo granata