Trapani Granata
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Trapani, la Primavera ha sfiorato la promozione in massima serie

La Figc dichiara conclusa la stagione e per decidere la terza promossa utilizza il coefficiente con la Spal che beffa i granata

A quattro punti dalla promozione in massima serie. La Primavera del Trapani, infatti, ha sfiorato l’approdo in massima serie per quattro punti: 33 quelli ottenuti dai granata, secondi nel girone B, 37 quelli della Spal, seconda nel girone A.

Così la Figc, per decidere la terza squadra promossa in Primavera-1 dopo Milan ed Ascoli, vincitrici dei rispettivi gironi e nell’impossibilità di disputare i playoff, decide di ricorrere al coefficiente per determinare la terza promossa. Ed , in questo caso il Trapani è stato battuto dalla Spal 37 a 33, a parità di partite disputate: 18. Nonostante tutto, però, resta la grande soddisfazione per una stagione nettamente al di sopra delle aspettative, la migliore di sempre del Trapani nei sei campionati di Primavera disputati dai granata. Con l’ormai ex allenatore granata, Scurto, che è approdato nei giorni scorsi proprio alla Spal, per cui lui la Primavera-1 il prossimo anno la disputerà ugualmente.

Allo stesso tempo la Figc, sempre utilizando il “coefficiente”, ha deciso di assegnare lo scudetto all’Atalanta, mentre le retrocesse in Primavera-2 sono Chievo, Napoli e Pescara, sostituite proprio da Milan, Ascoli e Spal.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il quotidiano la Repubblica fa il punto sul mercato del Trapani, già nel vivo tra...
L'allenatore granata spiega il lavoro che si sta facendo in vista del prossimo campionato in...
L'allenatore granata presenta la sfida contro il Licata. Assenti Palermo, Crimi e Bova per problemi...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il futuro del tecnico viola sembra lontano da Firenze. Per lui si aprono le porte...
Il tecnico aveva preso il posto di Viali oggi chiamato a sostituire Caserta ...
Tifo granata