Resta in contatto

News

Trapani, la Primavera ha sfiorato la promozione in massima serie

La Figc dichiara conclusa la stagione e per decidere la terza promossa utilizza il coefficiente con la Spal che beffa i granata

A quattro punti dalla promozione in massima serie. La Primavera del Trapani, infatti, ha sfiorato l’approdo in massima serie per quattro punti: 33 quelli ottenuti dai granata, secondi nel girone B, 37 quelli della Spal, seconda nel girone A.

Così la Figc, per decidere la terza squadra promossa in Primavera-1 dopo Milan ed Ascoli, vincitrici dei rispettivi gironi e nell’impossibilità di disputare i playoff, decide di ricorrere al coefficiente per determinare la terza promossa. Ed , in questo caso il Trapani è stato battuto dalla Spal 37 a 33, a parità di partite disputate: 18. Nonostante tutto, però, resta la grande soddisfazione per una stagione nettamente al di sopra delle aspettative, la migliore di sempre del Trapani nei sei campionati di Primavera disputati dai granata. Con l’ormai ex allenatore granata, Scurto, che è approdato nei giorni scorsi proprio alla Spal, per cui lui la Primavera-1 il prossimo anno la disputerà ugualmente.

Allo stesso tempo la Figc, sempre utilizando il “coefficiente”, ha deciso di assegnare lo scudetto all’Atalanta, mentre le retrocesse in Primavera-2 sono Chievo, Napoli e Pescara, sostituite proprio da Milan, Ascoli e Spal.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement
Advertisement

Altre notizie dalla città

Powered by Good Morning News
Advertisement

Altro da News