Trapani Granata
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Trapani, la serie B appesa ad un filo

Giornata di giudizio quest’oggi da parte del Collegio di Garanzia del Coni, che dovrà decidere il ricorso presentato dai granata contro la penalizzazione

Il giorno cerchiato in rosso dai tifosi granata è arrivato. A partire dalle 15,30 in videoconferenza si terrà l’udienza del Collegio di Garanzia del Coni relativa al ricorso del Trapani contro la Figc per decidere sulla eventuale restituzione dei due punti di penalizzazione inflitti ai granata dalla Corte Federale d’Appello per i ritardati pagamenti degli emolumenti di gennaio e febbraio.

Udienza con decisione che decreterà la classifica finale del campionato di serie B. Il Trapani, per il momento, con i due punti di penalizzazione si ritrova retrocesso in serie C.

Nel caso i granata vengano sanzionati con un solo punto, la formazione di mister Castori disputerebbe i playout, che inizieranno lunedì sera, contro il Perugia guidato da Massimo Oddo, decretando la retrocessione del Pescara insieme a quelle di Juve Stabia e Livorno.

L’ultima opzione, con i due punti restituiti, è quella che consentirebbe ai granata di compiere un autentico miracolo per la posizione di classifica dopo i primi mesi di campionato. Con la restituzione dei 2 punti, infatti, il Trapani sarebbe salvo direttamente.

Un giorno importante per il Trapani, ma anche per Cosenza e Pescara, coinvolte anch’esse nella decisione che il Collegio di Garanzia del Coni dovrà prendere. Una salvezza, quella dei granata, che dovrà passare dai tribunali, nonostante sia stata raggiunta per punti conquistati dalla formazione trapanese sul campo.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Gioiese-Trapani, le probabili formazioni e dove vederla: tutto sul match in programma il 28 aprile alle 15...
Ai granata manca solamente un punto per eguagliare il record i punti del Como a...
L'impianto sportivo arriverà ad 11mila posti a disposizione, con la creazione di un nuovo settore...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il futuro del tecnico viola sembra lontano da Firenze. Per lui si aprono le porte...
Il tecnico aveva preso il posto di Viali oggi chiamato a sostituire Caserta ...
Tifo granata