Resta in contatto

News

Trapani, in rosa hai 10 calciatori compresi 2 giovani e tanti in… partenza

La società dovrà effettuare tante operazioni per affrontare il prossimo campionato di serie C e sostituire i partenti Pettinari, Taugourdeau, Nzola e Luperini

Dieci, compresi 2 dalle giovanili ed alcuni uomini mercato che fanno gola anche in B. Sono i calciatori in organico al Trapani anche per le prossime stagioni. Tutti gli altri impiegati quest’anno, infatti, andranno via perché in prestito o perché il loro contratto scade a fine agosto.

Sostanzialmente occorrerà andare a costruire una intera squadra, perché in rosa, ad oggi, il Trapani può vantare un portiere (Kastrati, con contratto in scadenza nel 2021), 3 difensori (Scognamillo, 2021; Del Prete, 2021 ma menno fuori rosa ed il giovane Filì, 2022); 4 centrocampisti (Luperini, 2021; Aloi, 2021; Taugourdeau, 2022 ed il Primavera Cataldi, 2023) e 2 attaccanti (Pettinari, 2023, Nzola, 2022).

Ma, di fatto, saranno molti di più i calciatori necessari per completare la rosa, perché appare impossibile, ad esempio, che Pettinari resti in serie C, considerato che c’è la fila per tesserarlo. Così come per Taugourdeau, che si libererà con appena 20 mila euro di clausola rescissoria. Per proseguire, tra gli altri, con Luperini, altro calciatore che ha mercato in serie B e, infine, Nzola che rientrerà al Trapani a fine stagione, ma con lo Spezia che potrebbe decidere di riscattarlo, rimpinguando le casse dei granata.

Dodici calciatori, invece, vanno via: Marco Carnesecchi torna all’Atalanta; Michele Fornasier al Parma, Alessandro Buongiorno al Torino, Roberto Pirrello all’Empoli, Shay Ben David al Maccabi Haifa, Marco Moscati al Perugia, Mamadou Coulibaly all’Udinese, Andrea Colpani all’Atalanta, Moses Odjer alla Salernitana (anche se in scadenza di contratto), Tomasz Kupisz al Bari, Nicola Dalmonte al Genoa e Filip Piszczek al Cracovia.

Contratto in scadenza, infine, per altri 8 calciatori: il portiere Giuseppe Stancampiano, i difensori Luca Pagliarulo, Stefan Strandberg, Enrico Canino, Fausto Grillo e Nikola Jakimovski, il centrocampista Luigi Scaglia e l’attaccante Felice Evacuo. Non è escluso, però, che qualcuno di questi calciatori possa decidere, eventualmente, di proseguire la sua avventura a Trapani ancora per un’altra stagione.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement
Advertisement

Altre notizie dalla città

Powered by Good Morning News

L'angolo del Sì!Happy

Vedi tutte le offerte a TRAPANI su Sì!Happy

Altro da News