Trapani Granata
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Trapani, in rosa hai 10 calciatori compresi 2 giovani e tanti in… partenza

La società dovrà effettuare tante operazioni per affrontare il prossimo campionato di serie C e sostituire i partenti Pettinari, Taugourdeau, Nzola e Luperini

Dieci, compresi 2 dalle giovanili ed alcuni uomini mercato che fanno gola anche in B. Sono i calciatori in organico al Trapani anche per le prossime stagioni. Tutti gli altri impiegati quest’anno, infatti, andranno via perché in prestito o perché il loro contratto scade a fine agosto.

Sostanzialmente occorrerà andare a costruire una intera squadra, perché in rosa, ad oggi, il Trapani può vantare un portiere (Kastrati, con contratto in scadenza nel 2021), 3 difensori (Scognamillo, 2021; Del Prete, 2021 ma menno fuori rosa ed il giovane Filì, 2022); 4 centrocampisti (Luperini, 2021; Aloi, 2021; Taugourdeau, 2022 ed il Primavera Cataldi, 2023) e 2 attaccanti (Pettinari, 2023, Nzola, 2022).

Ma, di fatto, saranno molti di più i calciatori necessari per completare la rosa, perché appare impossibile, ad esempio, che Pettinari resti in serie C, considerato che c’è la fila per tesserarlo. Così come per Taugourdeau, che si libererà con appena 20 mila euro di clausola rescissoria. Per proseguire, tra gli altri, con Luperini, altro calciatore che ha mercato in serie B e, infine, Nzola che rientrerà al Trapani a fine stagione, ma con lo Spezia che potrebbe decidere di riscattarlo, rimpinguando le casse dei granata.

Dodici calciatori, invece, vanno via: Marco Carnesecchi torna all’Atalanta; Michele Fornasier al Parma, Alessandro Buongiorno al Torino, Roberto Pirrello all’Empoli, Shay Ben David al Maccabi Haifa, Marco Moscati al Perugia, Mamadou Coulibaly all’Udinese, Andrea Colpani all’Atalanta, Moses Odjer alla Salernitana (anche se in scadenza di contratto), Tomasz Kupisz al Bari, Nicola Dalmonte al Genoa e Filip Piszczek al Cracovia.

Contratto in scadenza, infine, per altri 8 calciatori: il portiere Giuseppe Stancampiano, i difensori Luca Pagliarulo, Stefan Strandberg, Enrico Canino, Fausto Grillo e Nikola Jakimovski, il centrocampista Luigi Scaglia e l’attaccante Felice Evacuo. Non è escluso, però, che qualcuno di questi calciatori possa decidere, eventualmente, di proseguire la sua avventura a Trapani ancora per un’altra stagione.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

I granata hanno ripreso le attività dopo due giorni di riposo. Fari puntati verso il...
La promozione in serie C della prima squadra granata comporta anche la partecipazione al campionato...
Il portiere analizza la sua stagione in granata e si candida per una permanenza tra...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il futuro del tecnico viola sembra lontano da Firenze. Per lui si aprono le porte...
Il tecnico aveva preso il posto di Viali oggi chiamato a sostituire Caserta ...

Altre notizie

Tifo granata