Trapani Granata
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Trapani, ecco le trappole da schivare nell’ultimo ricorso

Il club granata ha impugnato l’articolo 49 delle Noif, ma dall’altro lato deve fare i conti con una delibera del Consiglio Federale del 25 giugno scorso

Il Trapani si è rivolto al Collegio di Garanzia del Coni per l’ammissione anche in sovrannumero al campionato di serie B. La società granata ritiene che, in base all’articolo 49 delle norme organizzative interne della FIGC, il torneo cadetto deve vedere la composizione di 22 squadre: i 20 club della stagione 2019/2020, sarebbero un’eccezione, come evidenziato dalla norma transitoria dell’articolo in oggetto.

Con la richiesta del Trapani potrebbe seguire anche quella della formazione perdente dei playout in corso tra Perugia e Pescara, in base all’articolo 49 delle norme federali che prevede il campionato di serie B a 22 squadre.

Norma però che, secondo La Gazzetta dello Sport odierna, sembra contrastare con una delibera del Consiglio Federale del 25 giugno, con successiva comunicazione ufficiale del 26 giugno. La FIGC nella delibera scrive “per la stagione sportiva 2020/2021, la Lega di Serie A sarà composta da un girone unico di 20 squadre, la Lega di Serie B da un girone unico di 20 squadre e la Lega Pro da 3 gironi di 20 squadre ciascuna”.

Nella stessa comunicazione l’organo federale evidenzia come “anche al fine di non modificare nel corso della presente stagione sportiva il numero delle promozioni e delle retrocessioni come individuato dalle norme federali all’atto dell’avvio della stagione sportiva 2019/2020 e di evitare le conseguenti ripercussioni sull’ordinamento dei Campionati professionistici per la stagione sportiva 2020/2021, così da rispettare quanto prescritto dalle vigenti disposizioni federali, il numero delle promozioni e delle retrocessioni previsto dalle norme federali all’atto dell’avvio della stagione sportiva 2019/2020 per i Campionati professionistici debba rimanere invariato”.

Subscribe
Notificami
guest

4 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Granata in grande spolvero in termini realizzativi ed hanno raggiunto 87 reti nel campionato di...
"Il turnover di Torrisi conferma che tra i granata non ci sono riserve e, malgrado...
L'allenatore granata commenta con soddisfazione il successo contro il Portici, puntando l'obiettivo sulla coppa Italia...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il futuro del tecnico viola sembra lontano da Firenze. Per lui si aprono le porte...
Il tecnico aveva preso il posto di Viali oggi chiamato a sostituire Caserta ...
Tifo granata