Trapani Granata
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Trapani, l’allarme del club Guarrato: chiarezza su debiti, prezzo cessione e trattative

Lo storico gruppo dei tifosi dirama una nota stampa e chiede certezza sul futuro del club granata, che dovrà superare lo step dell’iscrizione al campionato di serie C

“Da sempre Guarrato presente”. Così recita uno storico striscione situato nella “gradinata” dello stadio Provinciale. Anche questa volta il club di Guarrato ha voluto dire la propria ed essere presente nella difficile situazione del Trapani, con il countdown imminente all’iscrizione al campionato di serie C (24 agosto).

Di seguito la nota ricevuta dal “Trapani Club Guarrato 1996”: 

FATE PRESTO: Così titolo’ il Sole24ore, alla fine del 2015, quando l’Italia stava sprofondando sotto il peso della Spread oltre i 500 punti. Adesso lo stesso vale per il Trapani calcio. L’appello di noi tifosi è rivolto a coloro che hanno interesse ad investire in questa società.

Sappiamo tutti benissimo quali sono le colpe di questo nostro default calcistico. Siamo giunti alla retrocessione, non a causa di coloro che scendevano in campo ma a causa di inadempienze amministrative obbligatorie per legge. Siamo tifosi e quindi ragioniamo più col cuore che con la testa ma stupidi non siamo.

A pochi giorni dalla scadenza all’iscrizione in serie C vogliamo sapere con certezza e con documenti alla mano:
1) A quanto ammontano i debiti e i crediti eventuali della società trapani calcio al 30 giugno 2020;
2) quale sarebbe il prezzo richiesto dall’attuale proprietà per la cessione del Trapani calcio;
3) l’esistenza o meno di difficoltà economiche per l’ iscrizione alla serie C di quest’anno, e a quanto ammonta l’eventuale ammanco per tale iscrizione;
4) sulle voci in merito a eventuali cordate o società che vorrebbero subentrare a quella attuale: si chiede a questi signori di palesarsi con documenti scritti, relativamente alle offerte che avrebbero intenzione di presentare. Ciò al fine di capire quanto di reale ci sia nelle intenzioni dichiarate a mezzo social. Gradiremmo quindi ognuno di essi faccia una dichiarazione ufficiale sul reale interesse o disinteresse nei confronti della nostra squadra.

Queste sono le domande a cui noi tifosi vorremmo delle risposte. Trapani è la città del vento e le parole volano via facilmente come quelle dette a Piazza Vittorio esattamente un anno fa. Siamo stanchi di sentire solo parole è il momento di passare ai fatti in maniera onesta e concreta. Noi tifosi continueremo a sostenere la squadra come sempre fatto ma è avvilente constatare che ciò che si è fatto in campo, debba essere perduto per inadempienze burocratiche. Per un tifoso è inaccettabile.

In più chiediamo al Sindaco, in quanto gestore del Vessillo Granata e col ruolo da GARANTE riconosciutogli un incontro immediato.

FATE PRESTO. E BENE. ONESTAMENTE!

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

I due attaccanti si divideranno la maglia lasciata libera da Cocco, che non ha preso...
L'attaccante, dal grande passato, è arrivato in granata dopo essere rimasto senza squadra, ma i...
Il difensore partirà titolare nel match con la Gioiese. I granata perdono Cocco per infortunio,...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il futuro del tecnico viola sembra lontano da Firenze. Per lui si aprono le porte...
Il tecnico aveva preso il posto di Viali oggi chiamato a sostituire Caserta ...
Tifo granata