Resta in contatto

Approfondimenti

Trapani, mai nello stesso torneo con Catania e Palermo

La stagione 2020-2021 vedrà per la prima volta nella storia l’incrocio delle tre formazioni siciliane che non hanno mai disputato contemporaneamente lo stesso campionato

Trapani, Palermo e Catania non hanno mai disputato lo stesso campionato contemporaneamente. Sono diversi i precedenti che vedono coinvolte le tre formazioni siciliane, ma mai hanno giocato lo stesso campionato.

Ciò avverrà nella stagione 2020-2021, in serie C, dopo lo formalizzazione dell’iscrizione al terzo campionato nazionale da parte dei granata, che avranno tempo di farlo entro il prossimo 24 agosto.

Una serie C in salsa siciliana. È di vent’anni fa l’ultima apparizione del Palermo. Il Catania, invece, non riesce a smuoversi dal terzo campionato a partire dal 2015. Il Trapani, infine, è ritornato in serie C dopo un anno vissuto in cadetteria.

Trapani e Palermo non si scontrano dal 2013-2014, quando le due squadre della Sicilia occidentale disputavano il campionato di serie B. Altri obiettivi ed altre squadre in quegli anni, con la formazione rosanero a prevalere in entrambi gli scontri: 3-0 al Barbera (9 novembre 2013), 0-1 al Provinciale (12 aprile 2014).

Più recente lo scontro fra Trapani e Catania, protagoniste nella stagione 2018/2019 nel campionato di serie C. Furono addirittura quattro gli incroci fra le due formazioni che si giocavano la promozione in serie B. In campionato fu una vittoria interna a testa: 3-1 al Massimino (16 ottobre 2018) e 1-0 al Provinciale (13 febbraio 2019). Trapani e Catania, però, si incontrarono nuovamente nei play-off, che decretarono poi la promozione dei granata in cadetteria. Le due gare di semifinale terminarono in pareggio, ma il Trapani passò il turno ai danni del Catania per il miglior piazzamento in stagione regolare.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Altro da Approfondimenti