Trapani Granata
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Addio “maestro”: il cordoglio del Trapani

La società granata ha ricordato la figura del tecnico trapanese Giovanni Olivastri, morto nella notte dopo una malattia, all’età di 82 anni

Giovanni Olivastri è morto nella notte all’età di 82 anni dopo una lunga malattia. “Il maestro”, così chiamato dai suoi ragazzi ha passato la sua carriera ad allenare i giovani del Trapani, scoprendo talenti in giro per la Sicilia ed insegnando loro ad utilizzare al meglio le capacità.

Anche la società granata ha voluto ricordare la figura di Giovanni Olivastri con un post pubblicato su Facebook:

“Sono davvero tanti i ragazzi che lo hanno avuto come allenatore. Giovani che amavano il calcio e che coltivavano i sogni tipici dei ragazzi. Ognuno di loro oggi ha una storia da raccontare, un aneddoto, un ricordo che li lega al loro mister: le lezioni di calcio, le regole, la disciplina, il rispetto per quello che si sta facendo, sin da piccoli e in ogni categoria, perché questa è la base, fondamentale, per ogni successo. Con la nostra maglia mister Giovanni Olivastri ha vinto il torneo regionale degli Allievi nella stagione 1979/80, arrivando fino alle finali nazionali. In anni difficili, per il Trapani, in un mondo del calcio fatto di sacrificio e passione prima di ogni altra cosa. Noi oggi vogliamo ricordare così Giovanni Olivastri, che ci ha lasciati, conservando come un bene prezioso i suoi insegnamenti e cercando di interpretare i sentimenti, il ricordo e l’affetto di tutti i “suoi” ragazzi, anche i nostri. Ciao, mister”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il quotidiano la Repubblica fa il punto sul mercato del Trapani, già nel vivo tra...
L'allenatore granata spiega il lavoro che si sta facendo in vista del prossimo campionato in...
L'allenatore granata presenta la sfida contro il Licata. Assenti Palermo, Crimi e Bova per problemi...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il futuro del tecnico viola sembra lontano da Firenze. Per lui si aprono le porte...
Il tecnico aveva preso il posto di Viali oggi chiamato a sostituire Caserta ...
Tifo granata