Resta in contatto

Approfondimenti

Trapani, Pettinari ignorato dalla lega di B

L’attaccante granata, nonostante le 17 reti a segno in stagione, non è stato inserito nella lista dei migliori dodici bomber dell’annata sportiva 2019/2020

Stefano Pettinari a Trapani ha disputato la sua miglior carriera in stagione. Il calciatore ha dimostrato in Sicilia di essere un professionista serio e di essere un attaccante capace di trafiggere le difese avversarie.

Il bomber ha realizzato 17 reti. Meglio di lui in serie B hanno fatto solamente Simy e Iemmello, che hanno segnato rispettivamente 20 e 19 gol. Delle reti messe a segno, l’attaccante granata ha trasformato un solo rigore: numeri che mettono al pari Simy e Pettinari in testa alla classifica cannonieri della serie B, togliendo le trasformazioni dagli undici metri.

Numeri che non sono bastati per la lega della serie B, che ha lasciato fuori dalle votazioni Stefano Pettinari per la composizione della top 11 della stagione.

Il campionato cadetto ha proposto dodici nomi da mettere a votazione per tre posti. Tra queste scelte operate dalla serie B ci sono Messias, Diaw, Vignato, Ciano, Marconi, Baez, Galano, Forte, Iemmello, Sau, Gyasi e Simy. Gli ultimi  tre sono stati gli attaccanti scelti dai tifosi di tutta Italia, con i tifosi granata che non hanno potuto sostenere Stefano Pettinari.

5 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
5 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Osvaldo
Osvaldo
11 mesi fa

Se c’è qualche dubbio adesso abbiamo la conferma: il Trapani sta sulle balle al palazzo! E che dire dell’allenatore perdente i play out che viene assunto da quella miracolata per mezzo dei suoi errori! Le città sul mare con numerosi tifosi e poste al centro nord della penisola hanno un maggiore appeal tra il potentato!!

Michele Buffa
Michele Buffa
11 mesi fa

Questa è la conferma che è stato tutto orchestrato per far scomparire il Trapani calcio dal calcio che conta. Il Palermo è il Catania non sopportavano questa superiorità di categoria del trapani. Ricordo ancora che il giornale di Sicilia, anziché parlare del trapani che militava in serie B, sprecava pagine intere sul rendimento del Palermo che giocava nei dilettanti. Vergogna.

Salvo
Salvo
11 mesi fa
Reply to  Michele Buffa

Stendiamo un velo pietoso per il commento scritto da Michele Buffa, frutto della grande frustrazione che prova x Palermo. Non c’è altro da aggiungere….

MICHELE FATTA
MICHELE FATTA
11 mesi fa
Reply to  Michele Buffa

Commento provinciale e miope. Invece da Palermo abbiamo fatto il tifo per il simpatico Trapani.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
11 mesi fa

Ingrati!! Speriamo resti con noi in C per un’immediato riscatto

Altro da Approfondimenti