Trapani Granata
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Avversarie Trapani, il Tfn cambia la serie C

Cinque punti di penalizzazione e serie D al Bitonto e retrocessione all’ultimo posto per il Picerno. Il Foggia di mister Eziolino Capuano spera nel ritorno fra i professionisti, così come il Rende

Cambia il prossimo campionato di serie C. Il Tribunale Federale Nazionale nella giornata odierna ha infatti deciso di retrocedere in serie D il Picerno ed il Bitonto, quest’ultimo con un’aggravante di 5 punti di penalizzazione nella prossima stagione, ormai alle porte. Una sentenza di primo grado che di fatto riscrive la cartina geografica del campionato di serie C, condannando entrambe le formazioni alla serie D.

La decisione dell’organo federale è relativa alla presunta combine tra Picerno e Bitonto all’ultima giornata del campionato di serie D 2018-19, con i lucani che al termine di quella partita festeggiarono la promozione in C.

Le decisioni del Tribunale Federale Nazionale, per il momento, promuoverebbe il Foggia di Ezio Capuano (secondo dietro al Bitorno lo scorso anno) ed il Rende (perdende i playout di C2 qualche mese addietro), con entrambe le società che sperano nella riammissione al campionato di serie C. Si attende il ricorso alla Corte Federale d’Appello che Picerno e Bitonto dovrebbero presentare e che andrà discusso lunedì 7 settembre.

Entrambe le squadre condannate dovevano essere all’interno del girone C del campionato di serie C, lo stesso del Trapani.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Ultima trasferta del Trapani in stagione regolare, che affronterà la Gioiese nel penultimo turno del...

Il giovane giocatore viene schierato dall'inizio per quello che è il suo esordio in campionato...
I due attaccanti si divideranno la maglia lasciata libera da Cocco, che non ha preso...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il futuro del tecnico viola sembra lontano da Firenze. Per lui si aprono le porte...
Il tecnico aveva preso il posto di Viali oggi chiamato a sostituire Caserta ...
Tifo granata