Resta in contatto

News

Trapani, chi è Pellino: imprenditore con la passione per il calcio

Ha operato in più settori, dai trasporti aerei con una compagnia, alle cave, per arrivare adesso al settore energetico. A giugno ha tentato la scalata al Foggia

Amante delle sfide. E’ Gianluca Pellino, l’imprenditore che vuole rilevare il Trapani e che attende di chiudere la trattativa con Fabio Petroni entro lunedì.

L’IMPRENDITORE

E’ passato alle cronache soprattutto perché nell’aprile del 2016 è diventato il Ceo della Air Vallée. Ha rilevato la quasi totalità delle quote, ma il suo sogno si è scontrato con la decisione dell’Enac che nel dicembre dello stesso anno ha cancellato Air Vallée dall’elenco delle imprese italiane titolari di licenza di trasporto aereo. Pellino, però, non si è arresto, infatti nel novembre 2017 la società pensò ad un ritorno sui cieli, annunciando gli aeroporti dai quali avrebbe dovuto operare, ma nel settembre 2018 arrivò il fallimento, dichiarato dal Tribunale di Rimini. Altro ramo nel quale opera è quello delle cave, mentre adesso si distingue per il suo impegno nel settore energetico.

LA PASSIONE PER IL CALCIO

Nel giugno scorso ha presentato una offerta per rilevare la maggioranza delle quote del Foggia: 750 mila euro per l’80% della società, ma dopo un tira e molla, la trattativa non è andata a buon fine.

LO STAFF

Pellino ha di fatto annunciato una rivoluzione nel caso in cui dovesse rilevare il Trapani. Il nuovo direttore sportivo sarebbe il quarantatreenne Gianluca Torma, con esperienze in Ternana, Andria, Matera, Cerignola e Messina, mentre nell’ultima stagione è stato scouting per il sud Italia dell’Entella. L’allenatore, invece, sarebbe Oberdan Biagioni, ultime esperienze tutte in serie D tra Messina (esonerato nell’aprile 2019), Potenza ed Olbia. Inoltre, Biagioni ha già lavorato con Torma ds ad Andria. Infine, anche qualche mese fa, quando Pellino voleva rilevare il Foggia, l’allenatore prescelto era ancora Oberdan Biagioni.

8 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
8 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Ale Foggia
Ale Foggia
29 giorni fa

Nom vi fate abbindolare, lo abbiamo visto all’opera a Foggia, si è fatto fotografare pure dentro lo Stadio (non so come abbia fatto). È un nuovo Manenti, quello del bonifico di 100 milioni dalla Slovenia per salvare il Parma…

Michele Buffa
Michele Buffa
1 mese fa

Praticamente dalla padella alla brace, semu rovinati, no anzi di più. A questo punto u sapiti chi vi dicu, mi l’ accattu io u trapani con i bit coin, picciuli virtuali. Un viu io ma mancu iddri. Ahhhh.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 mese fa

Hola…ha una Centrale turbogas…sapete cosa e’ una Centrale turbogas?

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 mese fa

No cave di pietra ed anche Energia Moderna

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 mese fa

L ennesimo morto di fame

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 mese fa

Cave e comparto energetico. Spacca pietre ed ha una pompa di benzina???

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 mese fa

Statti dove sei, già carcerati e malfattori a Trapani li abbiamo e vogliamo liberacene…non ci serve un magnate di sto C….

Toni
Toni
1 mese fa

Un altro sognatore megalomane senza una lira!

Advertisement
Advertisement

Altre notizie dalla città

Powered by Good Morning News

L'angolo del Sì!Happy

Vedi tutte le offerte a TRAPANI su Sì!Happy

Altro da News