Trapani Granata
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Trapani, chi è Pellino: imprenditore con la passione per il calcio

Ha operato in più settori, dai trasporti aerei con una compagnia, alle cave, per arrivare adesso al settore energetico. A giugno ha tentato la scalata al Foggia

Amante delle sfide. E’ Gianluca Pellino, l’imprenditore che vuole rilevare il Trapani e che attende di chiudere la trattativa con Fabio Petroni entro lunedì.

L’IMPRENDITORE

E’ passato alle cronache soprattutto perché nell’aprile del 2016 è diventato il Ceo della Air Vallée. Ha rilevato la quasi totalità delle quote, ma il suo sogno si è scontrato con la decisione dell’Enac che nel dicembre dello stesso anno ha cancellato Air Vallée dall’elenco delle imprese italiane titolari di licenza di trasporto aereo. Pellino, però, non si è arresto, infatti nel novembre 2017 la società pensò ad un ritorno sui cieli, annunciando gli aeroporti dai quali avrebbe dovuto operare, ma nel settembre 2018 arrivò il fallimento, dichiarato dal Tribunale di Rimini. Altro ramo nel quale opera è quello delle cave, mentre adesso si distingue per il suo impegno nel settore energetico.

LA PASSIONE PER IL CALCIO

Nel giugno scorso ha presentato una offerta per rilevare la maggioranza delle quote del Foggia: 750 mila euro per l’80% della società, ma dopo un tira e molla, la trattativa non è andata a buon fine.

LO STAFF

Pellino ha di fatto annunciato una rivoluzione nel caso in cui dovesse rilevare il Trapani. Il nuovo direttore sportivo sarebbe il quarantatreenne Gianluca Torma, con esperienze in Ternana, Andria, Matera, Cerignola e Messina, mentre nell’ultima stagione è stato scouting per il sud Italia dell’Entella. L’allenatore, invece, sarebbe Oberdan Biagioni, ultime esperienze tutte in serie D tra Messina (esonerato nell’aprile 2019), Potenza ed Olbia. Inoltre, Biagioni ha già lavorato con Torma ds ad Andria. Infine, anche qualche mese fa, quando Pellino voleva rilevare il Foggia, l’allenatore prescelto era ancora Oberdan Biagioni.

Subscribe
Notificami
guest

8 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Imbattibilità record e festeggiamenti in vista per i granata, dopo il pari contro il San...
La formazione granata schiera il doppio attaccante dal primo minuto, con Balla a ricoprire il...
I due giocatori sono chiamati ad alternarsi nella fascia destra d'attacco dei granata, privi di...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il futuro del tecnico viola sembra lontano da Firenze. Per lui si aprono le porte...
Il tecnico aveva preso il posto di Viali oggi chiamato a sostituire Caserta ...
Tifo granata