Trapani Granata
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cessione Trapani, Tranchida: «Intervenga Ghirelli»

Forte grido dall’allarme del primo cittadino trapanese dopo il passaggio di proprietà da Alivision a Gianluca Pellino: «La colossale figuraccia la farà la città»

Lunga intervista del sindaco di Trapani Giacomo Tranchida pubblicata da italsportpress.it. Il primo cittadino trapanese è amareggiato per il passaggio di proprietà da Alivision a Gianluca Pellino, preferito al comitato degli imprenditori trapanesi.

Giacomo Tranchida spiega così quanto avvenuto negli ultimi giorni: «Io ho messo a disposizione la Casa comunale al Trapani Calcio e non a Petroni. Ho fatto questo perché il club appartiene alla piazza tutta e la maglia va onorata e rispettata. Petroni mi ha colpito per una frase che ha pronunciato durante l’incontro con i giornalisti. Ha detto esattamente che “avrebbe ceduto il Trapani Calcio a chi ci avrebbe messo i soldi e non a chi veniva per prenderli”. Ad oggi io conosco solo la proposta del Comitato trapanese che è animato da amore e passione per il Trapani Calcio. Di altri non so nulla. Io tifo per il tessuto professionale ed economico della città ma non voglio entrare nelle dinamiche commerciali del club però sottolineo ancora una volta che Petroni ha ribadito di cedere il club a chi immetteva denaro per risollevarlo. Non vogliamo più avventurieri qui come avvenuto in passato, arrivati per fare business e prendere soldi».

Il primo cittadino si dice preoccupato del futuro granata: «La colossale figuraccia la farà la città, ma la città ha una sua amministrazione e questa poi si rivarrà nelle opportune sedi su chi causa un danno di immagine. Chiunque esso sia».

Il sindaco Tranchida auspica un intervento immediato: «La Lega ha la responsabilità di monitorare anche sulla onorabilità della diligence delle società calcistiche. Inoltre il presidente della Lega Pro Ghirelli conosce bene la comunità trapanese, la tifoseria e il trasporto sportivo, dunque non sarebbe male che intervenga subito e non dopo, quando il campionato ha avuto avuto inizio senza la partecipazione al completo della squadra del Trapani. Io posso garantire per il Comitato degli imprenditori trapanesi, che conosco e so che sono persone serie e animate da passione granata, di altri imprenditori con milioni di euro pronti a investire nel club non saprei e non ho capito chi siano».

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Imbattibilità record e festeggiamenti in vista per i granata, dopo il pari contro il San...
La formazione granata schiera il doppio attaccante dal primo minuto, con Balla a ricoprire il...
I due giocatori sono chiamati ad alternarsi nella fascia destra d'attacco dei granata, privi di...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il futuro del tecnico viola sembra lontano da Firenze. Per lui si aprono le porte...
Il tecnico aveva preso il posto di Viali oggi chiamato a sostituire Caserta ...
Tifo granata