Trapani Granata
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Trapani, parla Ghirelli: «Solo Foggia e Bisceglie possono rinviare la prima»

Il numero uno della Lega Pro, intervistato da trapanigranata.it, analizza la situazione granata di queste ultime settimane: sarà la Figc a prendere eventuali decisioni

Diciotto mesi fa Francesco Ghirelli era preoccupato per il passaggio di proprietà del Trapani da Liberty Lines a Fm Service. Di tempo ne è passato, con nuovi cambi in casa granata: «A differenza di quanto avvenuto in precedenza, le verifiche di onorabilità e di sostenibilità economica/finanziaria vengono fatte dalla federazione. Ritengo giusto questo passaggio, considerato che la Figc si occupa anche della pratica delle iscrizioni ai campionati. Noi come Lega Pro diamo il nostro contributo, ma il dominus, però, sui passaggi di proprietà spetta alla Figc». 

Il Trapani è in forte ritardo nella macchina organizzativa. Francesco Ghirelli, però, nell’intervista rilasciata a trapanigranata.it, chiude ad ogni ipotesi di rinvio per la prima gara del Trapani in serie C con la Casertana: «Le uniche due squadre che avranno tempo per non giocare saranno il Foggia e il Bisceglie. Le altre giocano: per chi non gioca c’è un regolamento che parla». 

La Lega Pro resta spettatore e vigile, allo stesso tempo, sulla vicenda Trapani«Aspetterei l’intervento della Figc – dice Francesco Ghirelli – che sta lavorando sul Trapani. Allo stato attuale mi intrometterei solamente in una situazione di controllo. Gli organi del calcio stanno controllando la situazione Trapani: non c’è alcun dubbio». 

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Nella prima giornata del triangolare si sfideranno la Cavese e l'Altamura. I granata scenderanno in...
Il direttore sportivo granata commenta con soddisfazione il campionato vinto, proiettandosi verso la scalata nel...
Il presidente granata si è soffermato sull'ampliamento dello stadio Provinciale in vista della prossima stagione...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il futuro del tecnico viola sembra lontano da Firenze. Per lui si aprono le porte...
Il tecnico aveva preso il posto di Viali oggi chiamato a sostituire Caserta ...
Tifo granata