Resta in contatto

Calciomercato

Trapani, l’ex Rizzo si accasa alla Juve Stabia

Il difensore, cresciuto tra i granata ed il Bologna, è passato dal Cittadella alle Vespe con cui ha firmato un contratto biennale

Alberto Rizzo passa alla Juve Stabia. Il difensore, trapanese di nascita, è cresciuto tra le giovanili granata e quelle del Bologna.

Nato nell’aprile del 1997, con il Trapani ha esordito nel campionato Primavera nel 2013-14, a 16 anni, mostrando di poter competere con calciatori più grandi di età. Così, dopo un ulteriore anno nella Primavera granata, con cui gioca complessivamente 27 partite, passa al Bologna con cui partecipa al Viareggio. Dopo una parentesi al Cuneo, in serie D, il rientro a Trapani nell’anno della ripartenza dalla serie C. Calori all’inizio non gli concede molta fiducia, ma poi lui si prende i galloni da titolare e gioca, in tutto, 30 partite. Quindi, al termine della stagione il trasferimento al Cittadella in serie B dove, però, trova poco spazio.

Adesso decide di scendere di categoria, ma almeno avrà la possibilità di giocare con continuità con l’obiettivo di riprendersi la serie B, questa volta da protagonista.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Altro da Calciomercato