Trapani Granata
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

L’affondo di Pettinari: «A Trapani ci siamo allenati con un positivo»

L’attaccante granata è intervenuto ai microfoni di trapanigranata.it, commentando la mancata disputa della gara contro la Casertana e le difficoltà organizzative del club

La mancata disputa della gara contro la Casertana non è una sorpresa per Stefano Pettinari. L’attaccante granata, infatti, nel corso di una intervista rilasciata a trapanigranata.it evidenzia quanto difficile sia stato mantenere la pazienza in queste settimane.

SCONFITTA A TAVOLINO IN ARRIVO

«Oggi si è verificato ciò che ci aspettavamo, perché da un mese va avanti così. In venticinque giorni siamo entrati due volte allo stadio, non dandoci la possibilità di allenarci. Ci dispiace per quello che è successo, ma, comunque, sarebbe stata una situazione drammatica anche se si fosse svolta la partita perché ci saremmo presentati in condizioni pietose. Per quello che abbiamo fatto lo scorso anno, con l’attaccamento alla maglia ed il nostro professionismo, sarebbe stato scandaloso entrare in campo in queste condizioni. Ovviamente, la colpa non è nostra, perché noi ci siamo sempre presentati e abbiamo cercato in tutti i modi di allenarci».

GLI ALLENAMENTI SVOLTI FUORILEGGE

«Nei primi due giorni ci siamo allenati con un positivo in squadra: noi ci eravamo sottoposti al tampone e ci siamo allenati senza averne il risultato. Poi abbiamo scoperto che c’era un ragazzo positivo. Questo episodio è stato solo il primo di una lunga serie. Quando ci siamo allenati non c’è mai stata la presenza del medico, come nella rifinitura di ieri. Hanno provato a tesserare un medico, ma la Procura oggi ha accertato il mancato tesseramento. Inoltre, questo dottore non ha assistito all’allenamento e non ci sono stati controlli. Le nostre difficoltà si stanno protraendo da un mese ed è sotto gli occhi di tutti. C’è la Procura Federale che ha verificato l’attuazione del protocollo sanitario: non so se oggi fosse tutto in regola, ma fino a ieri non lo è stato». 

VIA A PARAMETRO ZERO

«Gli organi competenti si stanno occupando della mia richiesta di svincolo. Il mio problema, come quello di tutti gli altri ragazzi, compresi i Primavera, è stato proprio il non aver avuto a disposizione il campo, lo staff tecnico, un dottore e non aver potuto svolgere l’allenamento. Penso che chiunque avesse giocato oggi rischiava grosso, perché andava incontro ad infortuni e rovinava la stagione. La situazione è grave e, sinceramente, non ho mai assistito o letto una cosa del genere».

IL RISCHIO CORSO CONTRO LA CASERTANA

«Mi sembra assurdo che una società chieda a dei giocatori di entrare in campo in queste condizioni, come se fosse una partita di calcetto tra amici, senza rendersi conto del lavoro che c’è dietro. È come rientrare da un lungo infortunio, come la rottura del crociato, senza fare una riabilitazione. Un ragazzo giovane che ha la possibilità di mettersi in mostra è normale che poi dia l’anima in campo, però deve essere preparato a certe situazioni. Le altre squadre si sono allenate, noi no». 

L’APPELLO

«Spero che le istituzioni federali, e chi possa intervenire, lo faccia presto, perché questa situazione non dura da uno o due giorni, ma, ormai da un mese. Noi non siamo tutelati e non ci troviamo in una condizione di atleti professionisti: siamo in mano a delle persone che, fino a questo momento, non ci hanno dato alcuna garanzia».

Subscribe
Notificami
guest

4 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Trapani-Licata, le probabili formazioni e dove vederla: tutto sul match in programma il 20 aprile alle 20:30...
Sebastian Petrov è tesserato per la sezione di Roma 1, mentre gli assistenti sono di...
L'ex attaccante granata commenta la recente promozione dei trapanesi, cui rimane legato per l'affetto degli...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il futuro del tecnico viola sembra lontano da Firenze. Per lui si aprono le porte...
Il tecnico aveva preso il posto di Viali oggi chiamato a sostituire Caserta ...
Tifo granata