Trapani Granata
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Roberto Boscaglia con la gara contro l’Avellino raggiunge le quattrocento panchine da allenatore professionista. La prima fu nel 2010 in granata per un incontro particolare di Coppa Italia

“Il Ferguson di Trapani, veniva chiamato così Roberto Boscaglia nei primi anni in serie B del Trapani. Un soprannome pesante, ma che certificava il rapporto duraturo tra Boscaglia ed il Trapani. L’allenatore di Gela ha allenato i granata dal 2009 fino all’esonero nel marzo 2015. Un regno inusuale nel calcio odierno con i salti di categoria dalla serie D alla serie B.

Boscaglia adesso allena il Palermo in serie C e con la gara contro l’Avellino raggiunge le quattrocento panchine da allenatore professionista. Un traguardo conquistato a dieci anni di distanza dalla prima in granata. Boscaglia esordì sulla panchina trapanese il 22 agosto 2009 in Trapani-Mazara 4-1 nella Coppa Italia di serie D. Una gara che però non va considerata nel particolare conteggio che raggiungono le 400 panchine. Il primo anno di Boscaglia a Trapani, infatti, è da considerarsi un match tra i dilettanti, in quanto valido per la serie D.

La prima panchina di Roberto Boscaglia da professionista risale quindi all’8 agosto 2010. Era il primo turno della Coppa Italia ed il Trapani batté la Spal in trasferta 2-3. Una gara che poi vide il provvedimento del Giudice Sportivo con la vittoria dei granata a tavolino 0-3. La Spal, infatti, schierò Marco Zamboni, giocatore squalificato nel corso della precedente stagione in Palermo-Spal.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Granata verso il 4-2-3-1, tanto utilizzato nel corso della stagione. Diversi i cambi attesi rispetto...
Il quotidiano la Repubblica fa il punto sul mercato del Trapani, già nel vivo tra...
L'allenatore granata spiega il lavoro che si sta facendo in vista del prossimo campionato in...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il futuro del tecnico viola sembra lontano da Firenze. Per lui si aprono le porte...
Il tecnico aveva preso il posto di Viali oggi chiamato a sostituire Caserta ...
Tifo granata