Trapani Granata
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Visita tecnica per il club rossonero con mister Giuseppe Fortunato che ha visionato i lavori del Calcio Trapani 2000, società appartenente al Milan Academy

Il Milan Academy da tre anni è presente nel territorio di Trapani con la scuola calcio e il settore giovanile del Calcio Trapani 2000. Quello rossonero è un progetto di crescita di giovani e tecnici che prevede con cadenza periodica anche degli stage e visite alle formazioni aderenti al Milan Academy.

Ha fatto visita lunedì a Trapani mister Giuseppe Fortunato, supervisore del Milan, che nel pomeriggio ha avuto dei contatti con la scuola calcio, oltre che con le formazioni Under 17 e Under 15 del Calcio Trapani 2000.

«Il Milan – afferma Giuseppe Fortunato a trapanigranata.itsta dimostrando anche con la prima squadra di credere molto nei giovani, avendo una rosa giovanissima. La società chiede fortemente investimenti sui giovani. Noi con il progetto Milan Academy curiamo questo aspetto e la società è vicina anche alla città di Trapani: un territorio nel quale crede molto, cercando di visionare e formare giocatori e tecnici per sviluppare al meglio il progetto Milan Academy in Sicilia».

Nei settori giovanili e nelle scuole calcio, gli allenatori, oltre a svolgere un lavoro prettamente tecnico, sono anche degli educatori: «Lo sport – dice il supervisore rossonero – è fondamentale dal punto di vista della psicologia perché conferisce ai bambini tutti quegli elementi necessari nella crescita e sviluppo psico-fisico dei ragazzi. Purtroppo non sappiamo cosa accadrà da qui a pochi giorni: speriamo che non chiudano di nuovo, altrimenti ci saranno grosse ripercussioni sulla crescita dei bambini». 

Giuseppe Fortunato si dice soddisfatto della sua visita a Trapani: «Contiamo di continuare con il Calcio Trapani 2000 come stiamo facendo con il progetto Milan Academy. I nostri osservatori sono presenti nel territorio per cercare di trovare qualche giovane promessa che possa sognare nel segno del Milan».  

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'impianto sportivo arriverà ad 11mila posti a disposizione, con la creazione di un nuovo settore...
Il centrocampista granata ha recuperato dai problemi muscolari che lo hanno fermato nel corso dell'ultimo...
I granata hanno ripreso le attività dopo due giorni di riposo. Fari puntati verso il...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il futuro del tecnico viola sembra lontano da Firenze. Per lui si aprono le porte...
Il tecnico aveva preso il posto di Viali oggi chiamato a sostituire Caserta ...
Tifo granata