Chianetta: “Spero che il Trapani possa ripartire”

Il tecnico del Dattilo interviene sul nuovo ruolo ricco di responsabilità per la formazione biancoverde dopo l’esclusione dei granata dal campionato di serie C

Il Dattilo, dopo l’esclusione del Trapani dal campionato di serie C, è la prima squadra di calcio nella provincia di Trapani: «Abbiamo un ruolo importante in provincia – afferma Ignazio Chianetta. Dobbiamo essere bravi a saper gestire la pressione e soprattutto dobbiamo avere equilibrio: non dobbiamo esaltarci nei momenti di gloria e buttarci a terra nei momenti più bui quando arriveranno. Ci fa piacere essere la prima squadra della provincia e con orgoglio cercheremo di fare la nostra bella figura, pur sapendo che il campionato è tosto. Dobbiamo essere umili, come lo siamo stati fino ad oggi e continuare a fare il nostro lavoro. Il nostro obiettivo è e rimane quello della salvezza». 

Il tecnico della formazione biancoverde si augura una rinascita del Trapani: «Mi auguro che il Trapani possa ritornare il prima possibile nel mondo del calcio. Tante piazze nella nostra provincia hanno fame di calcio, non ultimo il Trapani che è stato l’ultima vittima di questa crisi economica che sta attanagliando tutta l’Italia. Il Trapani Calcio scompare dopo essere stato in serie B fino allo scorso anno. Mi auguro che con la struttura presente nel territorio con gli impianti e forze economiche, il Trapani possa ripartire ed essere il fiore all’occhiello di questa provincia». 

Redazione

Seguici su

Aggiungi trapanigranata.it alle tue fonti preferite e ricevi i nostri contenuti in cima ai risultati di ricerca.

★ Aggiungici
Subscribe
Notificami

0 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati

Articoli correlati

Cambio di guida tecnica per i granata, scelto l'ex tecnico del Gela...
La Nazionale torna in campo in Nations League con l’obiettivo di ripartire dopo le difficoltà...
Il mister paga l'avvio da incubo delle ultime giornate, con i granata ancora fermi a...

Altre notizie