Trapani Granata
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ex Trapani alla conquista delle Nazionali

Bruno Petkovic e Stefan Strandberg sono stati protagonisti nelle gare della Croazia e della Norvegia. Nelle tre gare previste per nazione i due ex granata le hanno giocate tutte

Bruno Petkovic da due anni a questa parte è diventato l’attaccante di riferimento della nazionale croata. La sua tecnica ha colpito mister Dalic, che adesso non può farne a meno, in vista degli Europei che si disputeranno nell’estate del 2021.

Petkovic ha giocato tutte le tre gare previste nell’ultima pausa proprio per i match delle nazionali. L’ex attaccante granata, oggi alla Dinamo Zagabria non è riuscito ad insaccare la rete, ma ha vinto per 2 a 1 gli incontri con Svizzera e Svezia. La Croazia è poi uscita sconfitta nella partita di mercoledì contro la Francia: troppo lo strapotere di Mbappè e Griezmann che sono andati a segno.

Chi ha invece riconquistato la maglia della nazionale da appena una settimana è Stefan Strandberg. Il difensore norvegese era uscito fuori dalle convocazioni dal 2016, a causa dei suoi problemi fisici. La stagione di Trapani l’ha rilanciato nel calcio mondiale ed adesso è uno dei punti fissi dell’Ural, formazione che disputa il massimo campionato russo.

Due vittorie ed una sconfitta anche per l’ex granata scandinavo, che, dopo essere subentrato nella gara contro la Serbia, ha conquistato la maglia da titolare nei match contro Romania ed Irlanda del Nord. Contro la formazione britannica, inoltre, Strandberg è stato decisivo nella rete della vittoria: sugli sviluppi di un calcio d’angolo il suo colpo di testa è stato deviato dalla difesa dell’Irlanda del Nord con la palla che è finita in fondo alla rete.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

I granata hanno ripreso le proprie attività dopo due giorni di riposo. Fari puntati verso...
La promozione in serie C della prima squadra granata comporta anche la partecipazione al campionato...
Il portiere analizza la sua stagione in granata e si candida per una permanenza tra...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il futuro del tecnico viola sembra lontano da Firenze. Per lui si aprono le porte...
Il tecnico aveva preso il posto di Viali oggi chiamato a sostituire Caserta ...

Altre notizie

Tifo granata