Resta in contatto

Femminile

Eccellenza donne: al via pure Libertas Trapani e Marsala

Nove le squadre inserite nel girone e le due trapanesi dovranno affrontare lunghe e dispersive trasferte per tutta l’Isola

Riparte il calcio femminile a livello provinciale. Il comitato regionale, infatti, ha reso noti i gironi del campionato di Eccellenza, rimasto orfano del Trapani, escluso dal torneo maschile di serie C ed a cascata da tutti gli altri tornei. Per questo motivo, quindi, sono 9 le formazioni che compongono il girone e soltanto due le formazioni della provincia, la Libertas Trapani ed il Marsala.

Il torneo si presenta particolarmente dispendioso dal punto di vista economico per le società, perché le formazioni sono sparse per tutta la Sicilia, pertanto, le due trapanesi dovranno affrontare delle trasferte lunghe e dispersive.

Insieme a Libertas Trapani e Marsala, pertanto, disputeranno il campionato di Eccellenza femminile quest’anno anche l’Academy Sant’Agata di Sant’Agata di Militello, il Cus Unime Messina, il Catania fresco di retrocessione dalla serie C, il Balestrate, il Junior Sport Brolo, il Monreale ed il Santa Lucia Siracusa.

Restano ancora da decidere le date di partenza del torneo che si articolerà in un girone all’italiana con gare di andata e ritorno.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement
Advertisement

Altre notizie dalla città

Powered by Good Morning News

L'angolo del Sì!Happy

Vedi tutte le offerte a TRAPANI su Sì!Happy

Altro da Femminile