Resta in contatto

News

Trapani: no al fallimento, si va verso il concordato

Il Tribunale di Trapani ha nominato l’avvocato Alberto Piacentino commissario giudiziale a seguito della procedura prefallimentare presentata da dipendenti, fornitori ed ex calciatori

Il presidente del collegio del Tribunale di Trapani Daniela Galazzi ha riunito l’istanza di fallimento presentata lo scorso 24 settembre da dipendenti, fornitori ed ex giocatori del Trapani, al concordato presentato dalla società.

Nella precedente udienza il collegio giudicante si era riservato di decidere, oggi i giudici hanno messo a verbale che il Trapani, quindi, non fallisce. L’avvocato Alberto Piacentino è stato nominato commissario giudiziale e sorveglierà il piano di concordato che il club granata dovrà presentare nei prossimi sessanta giorni. Entro il 23 novembre il Trapani, inoltre, dovrà presentare la situazione patrimoniale, economica e finanziaria.

Il Trapani, di proprietà di Alba Minerali, continua ad esistere a tutti gli effetti in sede civile, nonostante l’estromissione dal campionato di serie C a seguito delle mancate dispute delle gare contro Casertana e Catanzaro. La società granata potrà fare esclusivamente ordinaria amministrazione e per ulteriori operazioni dovrà chiedere l’autorizzazione al Tribunale di Trapani.

Contattato l’avvocato Andrea Capone, legale difensore della società trapanese, fa sapere di aver chiesto e ottenuto la disponibilità di Alberto Scuderi, attuale presidente dell’ordine dei commercialisti di Marsala, per ricoprire la carica di attestatore del piano di concordato e di Fabrizio Escheri, attuale presidente dei commercialisti di Palermo, come advisor.

1 Commento
Subscribe
Notificami
guest
1 Comment
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 mese fa

Ma quindi teoricamente Alba Minerali può iscrivere la squadra in D il prossimo anno?

Advertisement
Advertisement

Altre notizie dalla città

Powered by Good Morning News

L'angolo del Sì!Happy

Vedi tutte le offerte a TRAPANI su Sì!Happy

Altro da News