Resta in contatto

Approfondimenti

Serie D, cadono i record del Dattilo

La prima sconfitta nel campionato di serie D ha portato allo stop alla striscia di risultati utili interni consecutivi che durava dall’aprile del 2019

Dopo 567 giorni è crollato il record interno del Dattilo, che domenica ha perso il primo confronto nel campionato di serie D contro il San Luca. L’ultima sconfitta interna risaliva al 7 aprile 2019, quando la squadra guidata ai tempi da Vincenzo Melillo perse l’ultima giornata del campionato d’Eccellenza 1-2 contro il Canicattì.

Una striscia di risultati utili interni che hanno portato al Dattilo tra Eccellenza e Serie D dodici vittorie e due pareggi. Alla guida il solo Ignazio Chianetta tra le stagioni 2019/2020 e 2020/2021, che quindi ha registrato la sua prima sconfitta interna da quando allena i biancoverdi.

Guardando l’anno solare 2020, inoltre, quella di domenica è la prima sconfitta tra tutte le gare interne ed esterne disputate dal Dattilo. L’annata era iniziata con la vittoria con Misilmeri il 5 gennaio scorso, per poi proseguire con sette vittorie e quattro pareggi.

Domenica al Provinciale erano presenti diverse centinaia di spettatori. Assettati di calcio dopo oltre sette mesi lontano dall’impianto sportivo che negli anni ha raccolto le gioie e le lacrime dei granata. Appassionati del pallone che non hanno potuto gioire di una vittoria della locale Dattilo.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement
Advertisement

Altre notizie dalla città

Powered by Good Morning News

L'angolo del Sì!Happy

Vedi tutte le offerte a TRAPANI su Sì!Happy

Altro da Approfondimenti