Trapani Granata
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Calcio e coronavirus, tra rischio lockdown e stop ai campionati

Il Governo nazionale, osservati i numeri del contagio del covid-19 sempre più preoccupanti, potrebbe decidere lo stop delle competizioni

La Francia da qualche giorno è tornato in lockdown, almeno fino all’1 dicembre. Il calcio, almeno, per quanto riguarda i professionisti dovrebbe proseguire. Nel basket, invece, sono giunte le prime decisioni: Jeep Elite e Pro B (rispettivamente la massima serie e la seconda divisione) non scenderanno in campo. La Lega Nazionale, infatti, riunitasi d’urgenza, nei giorni scorsi, ha decretato la sospensione immediata dei campionati fino a nuovo ordine.

In Germania, invece, la cancelliera Angela Merkel ha annunciato che, a partire da lunedì 2 novembre, tutti gli eventi sportivi professionistici dovranno disputarsi a porte chiuse ovvero senza la presenza (anche minima) di spettatori. Un provvedimento la cui efficacia si dovrebbe almeno per tutto il mese di novembre.

I numeri del contagio del covid-19 preoccupano anche l’Italia con il capo del Governo Giuseppe Conte chiamato a decidere ancora una volta in quel limbo che accompagna da mesi la nazione: scegliere tra economia o salute. Non si esclude, pertanto, un nuovo lockdown o protocolli più rigidi nel calcio, che portebbero allo stop dei campionati inferiori alla serie A.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'impianto sportivo arriverà ad 11mila posti a disposizione, con la creazione di un nuovo settore...
Il centrocampista granata ha recuperato dai problemi muscolari che lo hanno fermato nel corso dell'ultimo...
I granata hanno ripreso le attività dopo due giorni di riposo. Fari puntati verso il...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il futuro del tecnico viola sembra lontano da Firenze. Per lui si aprono le porte...
Il tecnico aveva preso il posto di Viali oggi chiamato a sostituire Caserta ...
Tifo granata