Trapani Granata
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Dai fischi al Provinciale fino alla doppietta in serie A

Mbala Nzola sabato pomeriggio ha segnato i suoi primi gol nella massima competizione nazionale. Un anno singolare per il calciatore francese

Quindici giugno 2019. Il Trapani torna in serie B anche grazie a Mbala Nzola che realizza la prima rete nella gara di ritorno contro il Piacenza. Nzola in quel momento è tra i giocatori più amati in città: tutti cercavano una foto con l’attaccante francese e diversi dopo la promozione corsero verso di lui alla ricerca di cimeli.

Stelle che non seguirono nei mesi successivi in serie B con il Trapani. Baldini da centravanti lo sposta sulla fascia destra del campo e Nzola appare incostante. I granata si ritrovano ultimi in classifica ed anche l’attaccante fu colpevolizzato dalla tifoseria trapanese. Più volte fischiato per le opache prestazioni in campo fino ad arrivare al battibecco con i tifosi (nella foto di apertura) in occasione della sfida interna contro il Perugia, che segnò la fine del rapporto con la città.

Mbala Nzola esulta dopo la doppietta in serie A

Fu così che Nzola approdò a La Spezia, alla corte di quel mister Vincenzo Italiano, che, nella sua avventura trapanese, aveva lanciato proprio il calciatore francese. Un’ottima esperienza per l’attaccante, conclusa con la promozione in serie A da protagonista.

Sabato l’ultima tappa di un percorso di un anno e mezzo singolare: dalle stelle con il Trapani ai fischi, fino a giungere alla risalita in massima sera. Nzola in occasione della sfida di sabato fra Benevento e Spezia ha realizzato la sua prima doppietta in serie A. Due gol che lo consacrano nel massimo campionato nazionale e, che, allo stesso tempo, fanno riflettere anche i tifosi trapanesi che hanno perso il giocatore a titolo gratuito.

Subscribe
Notificami
guest

21 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il quotidiano la Repubblica fa il punto sul mercato del Trapani, già nel vivo tra...
L'allenatore granata spiega il lavoro che si sta facendo in vista del prossimo campionato in...
L'allenatore granata presenta la sfida contro il Licata. Assenti Palermo, Crimi e Bova per problemi...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il futuro del tecnico viola sembra lontano da Firenze. Per lui si aprono le porte...
Il tecnico aveva preso il posto di Viali oggi chiamato a sostituire Caserta ...
Tifo granata