Trapani Granata
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Quella volta che il Trapani abbandonò il campo per protesta…

Il 10 novembre 1946 i trapanesi lasciarono il campo dopo che il portiere aveva parto due rigori con l’arbitro che decretò la ripetizione del secondo

Era l’esordio nel campionato 1946-47, sul campo della Reggina. Una partita particolarmente attesa, che segnava l’avvio di un campionato che permetteva di ritornare alla normalità dopo i drammi della guerra. Era un’altra epoca, tanto che la prima squadra aveva un altro nome, Drepanum.

Quella partita, in programma il 10 novembre 1946, però, non venne mai portata a termine, perché la Drepanum lasciò il campo per protesta. L’arbitro, infatti, a metà del primo tempo aveva assegnato un calcio di rigore ai locali, ma il portiere trapanese Chiarpotto era convinto di poterlo parare. E così fu. Poi, nella ripresa, ancora un calcio di rigore per la Reggina, ma Dino Chiarpotto era uno specialista e respinse pure quello. Questa volta, però, la palla gli sfuggì dalle mani e ne nacque una mischia. Così, quando l’arbitro fischiò i trapanesi erano convinti che fosse per una carica al portiere, invece, il direttore di gara decise per la ripetizione.

A quel punto successe il finimondo ed i trapanesi, per protesta, lasciarono il campo. Con il giudice sportivo che, in settimana, assegno la vittoria per 2-0 alla Reggina.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'ultima affermazione dei granata risale alla stagione 1975-76 quando il Trapani militava in serie D:...
Nove anni fa Serse Cosmi divenne l'allenatore dei granata con cui sfiorò la serie A....
Il disappunto era latente. La realtà afferma oggi che la società informatica e quel club...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il futuro del tecnico viola sembra lontano da Firenze. Per lui si aprono le porte...
Il tecnico aveva preso il posto di Viali oggi chiamato a sostituire Caserta ...
Tifo granata