Resta in contatto

News

Calcio regionale, per la ripresa bisogna aspettare

Eccellenza, Promozione, Prima e Seconda Categoria potrebbero ricevere novità dopo il termine dell’ultimo DPCM anticovid approvato

Si dovrà attendere almeno fino ai primi di dicembre per avere delle novità circa l’eventuale ripresa dei campionati di calcio regionale che riguardano le categorie Eccellenza, Promozione, Prima e Seconda Categoria. 

La Lega Nazionale Dilettanti attende sviluppi dalle decisione che il Governo prenderà al termine dell’ultimo DPCM anticovid approvato, che consente il solo svolgimento delle competizioni di interesse nazionale.

Nell’immediato, immaginando la possibilità di poter riprendere le attività appena dopo il termine di efficacia dell’attuale DPCM, la LND ha ipotizzato la ripresa degli allenamenti a partire dal 4 dicembre, per le due settimane successive. Spazio poi ai recuperi delle gare non disputate e infine agli incontri dei campionati con le sole gare di andata e ritorno, anche prevedendone l’estensione oltre il 30 giugno, previa richiesta e approvazione da parte della FIGC.

“Era importante dare un’indicazione chiara alle società in ordine al futuro delle attività – ha spiegato il presidente Cosimo Sibilia l’annullamento delle manifestazioni nazionali ci permette di liberare spazi utili per agevolare la prosecuzione e il completamento delle diverse competizioni, con l’augurio che tutto possa riprendere al più presto. Ovviamente si tratta di uno scenario subordinato all’evoluzione della pandemia e alle conseguenti determinazioni del Governo”.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement
Advertisement

Altre notizie dalla città

Powered by Good Morning News

L'angolo del Sì!Happy

Vedi tutte le offerte a TRAPANI su Sì!Happy

Altro da News