Trapani Granata
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Dattilo, la carica di Chianetta: «Possiamo giocarci le nostre possibilità»

Il tecnico della formazione biancoverde, ad una settimana dalla ripresa del campionato di serie D, analizza lo status della sua squadra

Un periodo di stop che dura dall’1 novembre senza gare ufficiali per il Dattilo e che dovrebbe terminare il prossimo 6 dicembre. Un arco di tempo abissale nel mondo dello sport e del calcio che ha permesso però alla formazione biancoverde di collaudare il lavoro svolto nei mesi del suo primo campionato di serie D: «Stiamo lavorando – ha affermato Ignazio Chianetta ed in questo periodo abbiamo fatto un richiamo atletico. La sosta è stata pesante e non potevamo stare fermi. Ne abbiamo approfittato anche perché durante la sosta natalizia staremo fermi solamente una domenica. Penso che la squadra stia bene ed abbia recuperato le energie fisiche e soprattutto mentali».

Domenica 6 dicembre è la data cerchiata in rosso dal tecnico biancoverde: «In attesa della ripresa del campionato dobbiamo aggiungere maggiore brillantezza e penso che poi ci possiamo giocare le nostre possibilità contro il Troina, che, ritengo una buona squadra e attrezzata per fare un buon campionato».

Il Dattilo, nel frattempo, si è rinforzato con l’innesto di Pagliarulo. Per Ignazio Chianetta il difensore si è già inserito: «Pagliarulo era fermo da molto tempo e si sta allenando. Sta lavorando con la squadra in maniera seria e da professionista quale è. Nelle sgambature settimanali sta già facendo bene e quindi è abile e aggregabile come tutti gli altri». 

Martedì apre la sessione invernale di calciomercato. Il mister del Dattilo vuole mantenere alta la guardia: «Il mercato è normale che distragga un po’ tutti, noi, come le altre squadre. Stiamo rivedendo qualcosina, com’è giusto che sia, ma sono contento della rosa che ho a disposizione».

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Imbattibilità record e festeggiamenti in vista per i granata, dopo il pari contro il San...
La formazione granata schiera il doppio attaccante dal primo minuto, con Balla a ricoprire il...
I due giocatori sono chiamati ad alternarsi nella fascia destra d'attacco dei granata, privi di...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il futuro del tecnico viola sembra lontano da Firenze. Per lui si aprono le porte...
Il tecnico aveva preso il posto di Viali oggi chiamato a sostituire Caserta ...
Tifo granata